Carnevale di Perugia 2015: tutto il programma

Il Carnevale di Perugia, giunto alla sua seconda edizione, si aprirà quest’anno sabato 17 gennaio, giorno del santo Antonio Abate e chiuderà i battenti Martedì Grasso 17 febbraio.

Seguirà un mese di feste articolate nei vari quartieri con l’apertura di laboratori ad accesso libero dove si potrà imparare a fare maschere, costumi, strumenti musicali, dolcetti. E ancora proposte musicali, teatrali, arte di strada, a cura delle Istituzioni, di operatori culturali ed associazioni.

Lo scopo è quello di cogliere l’occasione della festa per rafforzare socializzazione, integrazione, senso di appartenenza, coinvolgendo adulti e bambini.

Di seguito il programma completo della manifestazione:

Sabato 17 gennaio: Apertura del Carnevale

Festa di Sant’Antonio Abate, arte e musica di strada, convivialità ed incontri. A cura di Ass. Borgo S. Antonio Porta Pesa (dalle ore 9.00 Corso Bersaglieri e Vie del Borgo). Ingresso in centro del Bartoccio e della Rosa su un carro a cavallo (ore 16.00 partenza da Corso Bersaglieri)

Sabato 7 febbraio: Via dei Priori in Festa: sfilata con il Drago Mangiarifiuti e La Banda degli Unisoni, Teatro e dolci per tutti, a cura dell’Ass. Priori (dalle ore 16.00, Via dei Priori e Sala S. Chiara, Via del Tornetta)

Domenica 8 febbraio: Carnevale in Balera con Frappe, Danze e Giochi in compagnia, a cura di Ass. Vivi il Borgo e Comitato Piazza Grimana (ore 17.30, Sala Millocchi in Corso Garibaldi)

Giovedì 12 febbraio: Aspettando il Carnevale a Borgobello, Veglione con musica Anni ’60 a cura dell’Ass. Borgobello (ore 20.00 Protesto, via Bonfigli) Ingresso con cena euro 20,00.

Venerdì 13 febbraio: Carnevale dei Bambini a cura del Consorzio Perugia in Centro (dalle ore 15.00, Rocca Paolina)

Carnevale al Borgobello: Festa in maschera e sfilata dei Carri dei rioni di San Sisto a cura di Distretto del sale e Ass. Borgobello (dalle 15.30 Corso Cavour e Borgo XX Giugno).

Sabato 14 Febbraio: Carnevale dei Bambini a cura del Consorzio Perugia in Centro (ore 15.00, Rocca Paolina)

Carnevale del Mondo: Sfilata di maschere e costumi e Piazza del Bacio in festa, a cura di Ass. Fontivegge (ore 15.00 partenza da CVA Madonna Alta)

Carnevale di Perugia: Sfilata di maschere e costumi con musica nel centro storico a cura del Tavolo delle Associazioni del Centro storico, in collaborazione con Consorzio Perugia in Centro e Comitato Pro loco del Comprensorio Perugino (ore 17.30 partenza da Piazza IV Novembre)

Domenica 15 febbraio: Carnevale delle Viole, Animazioni, Maschere e Arte di Strada a cura dell’Ass. Fiorivano Le Viole (dalle 15.00, via Cartolari e via della Viola)

Carnevale di Monteluce: Animazione, Arte e Sfilata in maschera a cura dell’Ass. Cittattiva (dalle 15.00, Monteluce)

Lunedì 16 febbraio: Carnevale nella Via Vecchia, Animazioni e Convivialità a cura dell’Ass. Rionale della Via Vecchia (dalle 16.00, via Ulisse Rocchi e via Baldeschi)

Martedì 17 febbraio: Chiusura del Carnevale

Martedì Grasso in Maschera: Sfilata di maschere e costumi per bambini a cura dell’Ass. Rione di Porta Eburnea (dalle 15.30, partenza da Piazza Santo Spirito)

Il Carnevale degli Animali (Saint Saens): esecuzione degli allievi del Conservatorio Morlacchi di Perugia diretto dal Maestro Pedicelli (ore 21.00, Auditorium Conservatorio, Piazza Matteotti). Ingresso libero

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento