“Antichi Sapori” a Palazzo Trinci di Foligno, ogni sabato banchetti a tema storico

Un affascinante viaggio nella storia, nell’arte e nel cibo. La suggestiva cornice di Palazzo Trinci di Foligno, ospiterà,  sabato 11, sabato 18 e sabato 25 luglio, “Antichi Sapori”; la kermesse dedicata alla rievocazione storica dei celebri banchetti di età romana, medievale e rinascimentale italiana.

La manifestazione, organizzata da CoopCulture, in collaborazione con il Comune di Foligno e Umbria Gourmet, permetterà così ai visitatori di rivivere le ambientazioni storiche, scoprire usi e costumi, galateo e naturalmente la cucina di epoche passate; infatti ogni banchetto sarà preceduto da un visita guidata sul tema al museo.

Il programma prevede sabato 11 luglio "A tavola con Augusto".  Si parlerà di come mangiava l'imperatore Augusto e di come erano organizzate le cucine dell'epoca. Dall'età romana si passa il 18 luglio alla serata "Medioevo da mangiare" ricordando come in questo periodo la cucina del Medioevo abbia regalato importantissime innovazioni all'arte culinaria.

L'iniziativa si conclude sabato 25 luglio con "Rinascimento da gustare" con le elaborate pietanze servite ai visitatori per la cena, dove si illustreranno ricchezze e splendori delle tavole rinascimentali.

Ogni appuntamento è riservato ad un massimo di 50 persone, per un costo di 40 euro con cena e visita inclusa. Per prenotazioni o ulteriori informazioni rivolgersi allo 0742 330584, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento