Ancora una giornata di PerSo Film Festival, proiezioni gratuite e in sicurezza

Prosegue itinerante, in sicurezza e con un'ottima risposta di pubblico la VI edizione del PerSo - Perugia Social Film Festival. Dal Nuovo Cinema Méliès la rassegna si è spostata al Cinema Zenith per la giornata di venerdì 9 ottobre, con tante proiezioni tra documentari internazionali in anteprima italiana e film di autori umbri o girati nella nostra regione.

Venerdì 9 ottobre, dopo la replica di Si c'était de l'amour, di Patric Chiha alle 15.30, in sala due dei film in categoria PerSo Award: alle 19 Beco, di Camilo Cavalcante (Brasile, 2019, 72’). Alle 21.30 El father plays himself, di Mo Scarpelli (Venezuela / Regno Unito / Italia / USA, 2020, 105’), il racconto di un giovane regista che torna in Venezuela e realizza un film basato sulla vita di suo padre nella giungla amazzonica.

Fino al 21 ottobre in mostra “Lo Spazio che Occupo”, progetto artistico pubblico che ha luogo negli spazi di affissione comunale di Perugia. Undici artisti, fra cui pittori, scultori, performer e filmmaker, sono stati chiamati ad analizzare questo tema, tramite la creazione di un’immagine, che verrà riprodotta su manifesto e dislocata in sette percorsi che toccheranno diversi quartieri della città. Le opere offrono prospettive e punti di vista sulle possibili declinazioni di questo tema: sia lo spazio che gli artisti occupano nella società, sia quello che occupano come esseri umani; arrivando più in profondità a riflettere sullo spazio dell’arte nella vita quotidiana e nell’identità di ognuno di noi. La mostra è curata da Indigo Art Gallery. Il Festival è organizzato da Associazione RealMente, con il sostegno del MiBACT - Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, della Regione Umbria, del Comune di Perugia, di ANEC Umbria e con il sostegno di altri soggetti pubblici e privati.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

www.persofilmfestival.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento