In esclusiva per l’Umbria le colonne sonore di John Carpenter; cinema comunale Metropolis di Umbertide

Un vero diletto per i cinefili più accaniti poter riascoltare le surreali composizioni scritte dal regista John Carpenter;
Dopo l'anteprima alla Cineteca di Bologna, arrivano al cinema comunale Metropolis di Umbertide, in esclusiva per l'Umbria, le colonne sonore composte da John Carpenter, che hanno fatto da sfondo alle sue pellicole intrise di horror e fantascienza, grande maestro di cult di genere.
Venerdì 28 febbraio, alle ore 21,30, verrà presentato "Crimea X", il progetto elettronico di due musicisti reggiani, Jukka Reverberi (Giardini di Mirò) e DJ Rocca (Ajello, Maffia Soundsystem); in "Crimea X" si fondono la comune passione per l'immaginario cosmic e il suono kraut-rock assieme all'affetto smisurato per il pensiero marxista e le vicende politiche del '900. Nasce così il "balearic sound" dei "Crimea X" che ha catturato l'attenzione di DJ ed artisti del calibro di Andrew Weatherall, Daniele Baldelli, Prins Thomas, Idjut Boys, Rune Lindbaek, Bjorn Torske.
In questo inedito e particolarissimo spettacolo il duo reggiano reinterpreta le musiche di alcuni capolavori di John Carpenter, scelti ed editati dal regista Matteo Zoni: grandi classici come "Distretto 13, Le brigate della morte", "1997 Fuga da New York", "Christine. I posti a disposizione sono 99 (prevendite disponibili sul sito www.liveticket.it).
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento