rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Corso Garibaldi, è qui la festa: il 10 agosto arriva la Notte Brava di San Lorenzo

Cibo, musica, passeggiate culturali: tutto il programma

Un occhio al cielo nella notte delle stelle cadenti e uno per ammirare le eccellenze del quartiere di Perugia alle prese con una stagione di riqualificazione. Prosegue così il progetto ‘T.Urb.Azioni – Azioni urbane con il turbo’ per Parco Sant’Angelo e Corso Garibaldi, ideato per la creazione di una comunità di riferimento con l’obiettivo di rigenerare e far rivivere lo storico quartiere del centro storico cittadino.

Gli esercenti di Corso Garibaldi, l’Associazione Vivi Il Borgo e l’Associazione Ya Basta! Perugia, all’interno del progetto T.Urb.Azioni e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, presentano ‘La Notte Brava di San Lorenzo’ in programma per sabato 10 agosto. Tutto si svolgerà in quella che ormai è considerata la vera e propria “Street food area” permanente del centro storico: la via di Perugia si caratterizza soprattutto per essere l'unico punto della città dove trovare un mix di cucine da tutto il mondo: dall’italiana, passando per la perugina naturalmente, per arrivare però a quella greca, africana, cinese, taiwanese, indiana. Sapore Greco, Zin Zan, Wang, Cammino Garibaldi, Il Giardino, Dal Mì Cocco, Dubai La perla del deserto, Ristorante Mandela, Alimentari Corso Garibaldi ed Enoteca Il Tempio, sono i nomi degli esercenti attualmente coinvolti.

Programma

Alle ore 18, a cura dell'Associazione Vivi Il Borgo, passeggiata culturale "Alla scoperta del Borgo d'Oro" a cura del prof. Franco Mezzanotte: partenza da Piazza Lupattelli fino alla Biblioteca di San Matteo Degli Armeni.

A seguire dalle ore 19:15 a cura del gruppo degli Orti di San Matteo degli Armeni ricetta e dimostrazione pratica della vera conserva di pomodoro, con piatto di pasta finale.

Dalle ore 19 street food e take away lungo Corso Garibaldi con tavoli lungo la via per sperimentare le cucine etniche dei vari ristoranti.

Dalle 19 a 00:30 spazio a cura dell’Associazione di promozione sociale Ya Basta! Perugia per la raccolta fondi relativa alla Campagna di Crowdfunding del Parco Sant'Angelo.

Dalle ore 20 selezioni musicali  a cura di Blaze Up Mr.Joint Selecta & Zionet Roots&Culture nella zona centrale di Corso Garibaldi. Dalle 22:30 a 00:30, concerto in piazza Lupattelli con il live dei Natural Mistic (ex Amplessi Komplessi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Garibaldi, è qui la festa: il 10 agosto arriva la Notte Brava di San Lorenzo

PerugiaToday è in caricamento