Domenica, 14 Luglio 2024
Eventi Centro Storico / Corso Giuseppe Garibaldi

Corso Garibaldi, è qui la festa: arriva "La Marcia dei Mille Calici"

Sabato 4 giugno la prima iniziativa che vedrà protagoniste sette giovani e intraprendenti cantine del territorio

Anche per l’estate 2022 torna la ricca stagione di eventi targata Corso Garibaldi District. Il primo appuntamento estivo del calendario di eventi di promozione del quartiere è in programma sabato 4 giugno dalle ore 18 con "La Marcia dei Mille Calici". Manifestazione che ospita ancora un insieme di piccole cantine umbre, con lo scopo di promuovere anche le giovani e nuove realtà vitivinicole del territorio.

La manifestazione si terrà lungo la prima parte di Corso Garibaldi, in Piazza Lupattelli e Via dei Pellari, con degustazioni nei vari ristoranti con cena a tema e street food abbinati, creando un ideale percorso di degustazione lungo Corso Garibaldi caratterizzato da diverse e multietniche cucine (sarà possibile cenare dalle 18 alle 23).

L’obiettivo è quello di conciliare lo sviluppo economico-sociale del borgo con la promozione di alcune delle nuove e giovani cantine, a volte poco conosciute, che uniscono rispetto del territorio e un sistema di produzione di vino biologico e in alcuni casi biodinamico.

Queste le sette cantine protagoniste: La Casa dei Cini (Pietrafitta), Cantina Raina (Casesparse, Montefalco), Cantina Cenci (Vocabolo Anticello, San Biagio), Cantina Lumiluna (Mercatello), Cantina Montecorneo (Sant'Andrea d'Agliano), Cantina Fattoria Mani di Luna (Torgiano), Cantina Bettalunga (Castello delle Forme). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Garibaldi, è qui la festa: arriva "La Marcia dei Mille Calici"
PerugiaToday è in caricamento