rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Magione

Corso anti-aggressione rivolto a donne e turiste: ecco come imparare a difendersi

Teatro dell’evento, che avrà inizio alle ore 18, sarà il Villaggio Parco dei Pini di San Feliciano

Tornano i corsi anti aggressione organizzati dall’associazione Libertas Margot, in prima linea contro la violenza di genere. Teatro dell’evento, che avrà inizio alle ore 18 di sabato 13 luglio, sarà il Villaggio Parco dei Pini di San Feliciano.

La lezione si articolerà in una fase teorica, e in quella pratica, con tanto di dimostrazione dei maestri di difesa personale Roberto Carlotti e Marco Lalli. Parteciperà anche il Presidente dell’Associazione Libertas Margot, Massimo Pici, l’avvocato Emanuele Florindi e Martino Gasponi.

Rispondere alle molestie e alle aggressioni, utilizzando specifiche tecniche, per poter reagire davanti a una situazione critica e di pericolo. L'iniziativa, organizzata dall'associazione che si batte contro la violenza di genere, servirà a dotare le donne di tutti quei strumenti necessari per poter fronteggiare una eventuale aggressione. Al corso, infatti, prenderanno parte i maestri che mostreranno ai partecipanti alcune fondamentali tecniche per imparare a non trovarsi impreparati davanti a situazioni di pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso anti-aggressione rivolto a donne e turiste: ecco come imparare a difendersi

PerugiaToday è in caricamento