Al via i corsi della nuova scuola di musica: "Il nostro obiettivo è scoprire talenti"

Riaprono i corsi della scuola Comunale di Musica “Raffaele Casimiri” nella sede di Casale, con tante novità ed un nuovo direttore: Francesco Demegni. La scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino è stata assegnata fino al 2020 all'Associazione vincitrice del bando "La Casa del 16 Luglio", quella di Etralab, per intenderci, organizzatrice negli anni passati di eventi e concerti, come le selezioni di Area Sanremo e Sanremo Giovani.

Casa discografica e scuola di Arte, che ha sempre puntato sul talento dei giovani e che ha organizzato anche concerti e trasmissioni televisive a livello nazionale, con Rai, Mediaset ecc. grazie alla conoscenza del mondo artistico dell'attuale Direttore e dello staff di insegnanti di grande rilievo...Dal Maestro Ramberto Ciammarughi al reparto Masterclasses, ad insegnanti come, Alberto Argirò per la batteria, Francesco D'Oronzo alla chitarra, Giordano Palazzari e Cesare Vincenti ai fiati, Carla Meluccio ed Ileana Baglioni per il reparto Canto ed esibizione da palco, Ramberto Ciammarughi e Francesco Demegni, pianoforte e tastiere.

Tra i Corsi della scuola Comunale di Musica “Raffaele Casimiri” emergono la Musicall Academy, Fonica da palco e da studio, corsi per i bambini in età prescolare e corsi di musicoterapia per diversamente abili. Lo scopo della nuova scuola comunale di Musica di Gualdo Tadino è quello di far tornare i giovani gualdesi a suonare dal vivo e scoprire i talenti nascosti dei nostri ragazzi, con la creazione di eventi come il Galà della Musica di Natale, evento che si terrà al Teatro Talia il pomeriggio del 17 Dicembre e che vedrà sul palco più di 100 musicisti, tra insegnanti, ospiti ed allievi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento