menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Umbria è in "piedi": anche le Mille Miglia tornano da noi, ecco le città "scelte"

Dopo la cattiva comunicazione di un'Umbria completamente terremotata (mentre solo il 5 per cento del territorio vive questa situazione), si sta correndo a riparo per ridare dignità, immagine nazionale e turisti alla nostra piccola ma bellissima Regione...

La Mille Miglia compie novant’anni dalla prima edizione del 1927 e si appresta a disputare la trentacinquesima edizione rievocativa. Sono in forte crescita le iscrizioni: 695 sono le domande di partecipazione e 440 saranno le vetture accettate (tutte costruite tra il 1927 e il 1957), provenienti da 41 Paesi di 5 Continenti. Il percorso della Mille Miglia 2017, illustrato oggi a Brescia, presenta alcune varianti rispetto al 2016. Da giovedì 18 a domenica 21maggio saranno attraversati più di 200 comuni, 7 regioni italiane e la Repubblica di San Marino.

Terremoto, turismo in ginocchio: l'Umbria punta sui motociclisti, ecco l'idea

Ancora una volta è stata scelta l'Umbria come terra di corsa per le Mille Miglia. Il 19 maggio non scenderà a Sud lungo la costa Adriatica ma, più all’interno, percorrendo parte del territorio umbro. Partite da Padova alle 6:30, le auto d’epoca transiteranno a Ferrara, Ravenna, San Marino, Urbino, Gubbio, Perugia e Terni.

Terremoto e turisti in fuga, l'Umbria "canta" a Sanremo: un super spot per dire a tutti che è bella e in piedi

L’arrivo a Roma è previsto intorno alle 21:15, con la passerella in Via Veneto e il consueto tour notturno nel cuore dell’Urbe. Piergiorgio Vittorini, Presidente dell'Automobile Club di Brescia, ha affermato che "La Mille Miglia è un patrimonio di storia e tradizione che l’Italia sfoggia nel mondo. In essa si fondono aspetti molteplici: il valore storico, la capacità di unire gli italiani attorno all’orgoglio della tradizione italiana e la capacità di attrarre nel nostro Paese migliaia di turisti catturati dal fascino della “corsa più bella del mondo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento