menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Marcia della pace Perugia-Assisi 2020: una 'catena umana' lunga 25 km

Presentata nella sala stampa del Sacro Convento, l'edizione di quest'anno è in programma domenica 11 ottobre e si adeguerà alle disposizioni anti-Covid

Il coronavirus non ferma la marcia della Pace Perugia-Assisi, pronta a trasformarsi in una ‘catena umana’ di 25 km. L'edizione 2020 è stata presentata nella sala stampa del Sacro Convento ed è in programma domenica 11 ottobre (inizio ore 10), quando sarà costretta ad adeguarsi alle disposizioni anti-Covid: i partecipanti saranno statici e confinati in un metro quadrato di superficie, distanziati almeno due metri l’uno dall’altro. La 'catena umana' sarà preceduta dal meeting nazionale “Time for Peace-Time to care” che si svolgerà a Perugia e in tante altre città italiane il 9 e 10 ottobre 2020.

“La catena umana - spiega Flavio Lotti del comitato promotore - è una forte assunzione di responsabilità di fare qualcosa per la pace nell’arco della propria quotidianità. È proprio bello che la Marcia cada una settimana dopo la visita del Papa in Assisi e la firma dell’Enciclica ‘Fratelli tutti’". D'accordo padre Mauro Gambetti: “Questa catena è un esempio di sviluppo, di come una catena umana possa crescere", ha ribadito il custode del Sacro Convento di San Francesco d’Assisi.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento