Biodiversità e apicoltura nel Parco nazionale dei Monti Sibillini

In occasione di Nero Norcia, Palazzo Graziani apre le porte al convegno organizzato dal Gal Valle Umbra e Sibillini con professori dell’Unipg e apicoltori a confronto

Ultimo week-end all’insegna del gusto con il re della tavola umbra. La 56esima edizione della Mostra Mercato dedicata al tartufo nero pregiato torna sabato 9 e domenica 10 marzo con un ricco programma e circa 80 stand che vedranno protagonisti l’antica arte della norcineria. Teatro della kermesse, Norcia, che anche per questo week end aprirà le porte di Palazzo Graziani per ospitare convegni ad ampio respiro. 

Sabato 9 marzo, a partire dalle ore 10, si terrà il convegno 'Biodiversità e apicoltura nel Parco nazionale dei Monti Sibillini' a cura del Gal Valle Umbra e Sibillini, associazione partner nell’organizzazione dell’evento. I saluti saranno affidati al sindaco di Norcia, Nicola Alemanno; al presidente del Gal Valle Umbra e Sibillini, Gianpiero Fusaro e al presidente del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Alessandro Gentilucci.

Gli interventi invece ai professori dell’Università degli Studi di Perugia: Giancarlo Ricciardelli d’Albore e Tiziano Gardi; e all’Apicoltore nursino Silvano Agabiti. A chiudere l’incontro, l’assessore regionale all’Agricoltura e all’Ambiente, Fernanda Cecchini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 25 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 26 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 30 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 29 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 27 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 28 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento