rotate-mobile
Eventi Gualdo Tadino

Gualdo Tadino, convegno "La fatturazione elettronica B2B – B2C". Guerrieri: "Una pratica obbligatoria dal 2019"

Giovedì 8 Novembre 2018 alle ore 17,30 si terrà, con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino, il convegno “La Fatturazione Elettronica” B2B – B2C presso la Mediateca del Museo dell'Emigrazione 'Pietro Conti' di Gualdo Tadino (PG). Il convegno, organizzato dall'agenzia di organizzazione eventi Olimpia Productions in collaborazione con la Dott.ssa Commercialista in Gualdo Tadino Roberta Guerrieri, ha l'obiettivo di informare relativamente all'obbligo della fatturazione elettronica che entrerà in vigore dal 1° Gennaio 2019. L'incontro è finalizzato a chiarire il quadro normativo, gli adempimenti richiesti e, soprattutto le modalità con cui affrontare questo passaggio obbligatorio che, con la sua introduzione, permetterà di abbandonare per sempre il sistema cartaceo, rappresentando una vera e propria rivoluzione organizzativa.

Il convegno sarà tenuto dalla Dott.ssa Roberta Guerrieri, Dottore Commercialista e Revisore Legale in Gualdo Tadino e dal Professor Simone Terzani, docente presso il Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi di Perugia che tratteranno i principali aspetti della FE, le novità che comporterà l'introduzione della stessa e come funzionerà la trasmissione e la ricezione delle fatture elettroniche tramite il sistema di interscambio.

“L'evento - dichiara la Dott.ssa Roberta Guerrieri - è rivolto ad imprese, professionisti, istituzioni, organizzazioni pubbliche e private, enti della PA e cittadini perché tutti noi saremo coinvolti dal fenomeno della fatturazione elettronica. L'obbligo della Fatturazione Elettronica – prosegue la Dott.ssa Guerrieri - vincola chiunque ad utilizzare la FE sia dal lato attivo che dal lato passivo, pena il rischio di cadere in spiacevoli sanzioni.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo Tadino, convegno "La fatturazione elettronica B2B – B2C". Guerrieri: "Una pratica obbligatoria dal 2019"

PerugiaToday è in caricamento