In Umbria il primo convegno sul bullismo e cyber-bullismo

L'Associazione "Basta il Cuore", ha organizzato  il primo convegno in Umbria dedicato ai fenomeni del bullismo e del cyber-bullismo, per sensibilizzare la nostra regione ai problemi legati alle discriminazioni, in programma alla Sala Sant'Anna (Viale Roma). 

L'Associazione è nata con l'intento di contrastare tali fenomeni, ed entrare nelle scuole con progetti educativi rivolti ai ragazzi, il convegno, in programma venerdì 4 marzo vedrà la presenza e l'intervento di Istituzioni (Comune e Regione), Ordine degli avvocati, Polizia Postale, Senatori, Garante dell'Infanzia ed Esperti del settore.

"La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani cita, Articolo 1: Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti. Sono dotati di ragione e coscienza e devono agire, gli uni verso gli altri, in spirito di fratellanza. Sono trascorsi 68 anni e i nostri figli sono ancora in pericolo-ammette la Presidente dell'associazione Federica Pascoli. Cosa stiamo facendo per proteggerli? A chi ci rivolgiamo per un sostegno? Come possiamo contrastare il bullismo? Una delle soluzioni possibili è quella di creare una rete di sinergie fra insegnanti, genitori, dirigenti, per contrastare un fenomeno di tale portata". Durante il convegno verranno discusse proposte legislative, giuridiche e psicologiche per la prevenzione, il contrasto e l'assistenza alle vittime. 

Sarà il primo convegno con un una interprete L.I.S. per dare modo anche alle persone di poter partecipare. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento