"Congiura al Castello" del Cavalieri di Malta a Magione, presentazione il 4 Luglio a Perugia

Torna, dal 16 al 26 luglio "Congiura al Castello", la storica manifestazione all’interno del Castello dei Cavalieri di Malta di Magione, all'insegna di intrighi, banchetti rinascimentali, spettacoli.Tutti i dettagli saranno svelati nel corso della conferenza stampa in programma giovedì 4 luglio a Palazzo Cesaroni, Sala  Partecipazione, alle ore 11.

La manifestazione, organizzata dal CRAL Domenico Cancelloni, farà immergere lo spettatore nelle atmosfere rinascimentali tramite lo spettacolo itinerante tra le stanze del castello e i cibi ispirati alle pietanze del passato. Un’esperienza sensoriale e gustativa curata nei minimi dettagli grazie alla partecipazione di Archeofood, l’associazione che coniuga archeologia e gastronomia storica.

Il contemporaneo con un occhio al passato. All’interno del Castello sarà possibile ammirare due mostre dell’artista Giorgio Lupattelli, storico collaboratore della Compagnia teatrale magionese e tra i primi a ideare la manifestazione "Congiura al Castello". Oltre a esporre quadri ispirati alla congiura, quest’anno l’artista ha deciso di omaggiare il genio di Leonardo Da Vinci con una ricca selezione di opere, tutta da ammirare.

            

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento