rotate-mobile
Eventi

Contest studentesco "Accendi la Voce": ecco i vincitori dell'edizione 2017

Si chiude con successo la seconda edizione di “Accendi la voce”, contest di lettura ad alta voce, in onore di Ovidiu Stamulis, realizzato al Capitini.  

La giuria ha decretato i vincitori dell’edizione 2017: Andrea Cruciani e Mirco Saitta, scelti tra i 27 finalisti iscritti al Concorso.

Viene premiato lo studente che, leggendo ad alta voce, per un massimo di 2 minuti, si rivela in grado di esprimere al meglio le emozioni contenute in una poesia o in un brano di prosa liberamente scelto. Come spiegavamo nel servizio precedente, Giuria e pubblico non vengono influenzati da altro che non sia la lettura, poiché il concorrente è celato da un tendaggio.

Il premio è intestato al nome e alla memoria di Ovidiu Stamulis, ex allievo della scuola, vittima di violenza familiare. La sua lezione di impegno e interesse per la vita può offrire un esempio di responsabilità e rigore. Oltre ad esorcizzare, in modo inequivoco, ogni forma di violenza, dato che lo stesso ITET è intestato al filosofo perugino, pacifista e noviolento, Aldo Capitini.

Complimenti vivissimi ai vincitori e appuntamento alla prossima edizione per un premio che si sta profondamente radicando nella coscienza degli allievi del Capitini e sul quale si sono accesi i riflettori dell’attenzione cittadina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contest studentesco "Accendi la Voce": ecco i vincitori dell'edizione 2017

PerugiaToday è in caricamento