Eventi

L'azienda perugina che batte la crisi: cento anni di successi e la nuovissima Ferrari

Il super evento della Concessionaria De Poi per festeggiare il secolo di vita e la vittoria nel premio Ferrari Challenge

La concessionaria De Poi celebra un triplice evento con una presenza folta e qualificata di ospiti. La prima ricorrenza è quella legata ai festeggiamenti per il secolo di vita dell’azienda. Sul palco Alberto Borgini, speaker ufficiale Ferrari per Challenge, che chiede a Sandro Allegrini lo stato dell’arte del volume in preparazione “Cent’anni di automobili a Perugia. Storia della famiglia Chiuini-De Poi”. 

L’opera – spiega Allegrini – è in gestazione e se ne prevede l’uscita nel 2018. La parte iconografica è pronta, mentre resta da scrivere il testo per il quale sto esaminando documenti d’epoca, fatture, materiali che ne consentano una ricostruzione storica  accurata”.

In proposito, la signora Anna De Poi spiega la presenza, in show room, di un carrettino a mano che veniva utilizzato per il trasporto dei pezzi di ricambio dalla sede di piazza IV Novembre all’officina di via Francesco Innamorati. Un “reperto” che testimonia una storia di operosa laboriosità. Un filmato declina le fasi nodali di quella storia con un toccante ricordo di Francesco, l’ascolto della cui voce lo rende spiritualmente presente, con grande commozione di ospiti e amici.

Il secondo step della serata prevede la festa per la  vittoria nel premio Ferrari Challenge (pilota Daniele Di Amato) con presenza di piloti, tecnici, personale la cui competenza ha consentito il raggiungimento di questo formidabile traguardo, superando concessionarie di livello nazionale ed europeo. Sul palco, Angelo De Poi, familiari e collaboratori, dipendenti di ieri e di oggi, a far festa, animati da sincero entusiasmo.

È quindi la volta di Filippo De Poi che presenta la  nuova  Ferrari 812 superfast, un bolide da 800 cavalli, ammirato e toccato con mano. Agli invitati è offerto un ricevimento di classe e, all’uscita, una riproduzione da collezione della piazza Grande, dove ebbe sede il Garage Chiuini fin dai primi anni Venti del Novecento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda perugina che batte la crisi: cento anni di successi e la nuovissima Ferrari

PerugiaToday è in caricamento