Notte di musica e solidarietà, folta platea al concerto per i terremotati

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Magione
  • Quando
    Dal 30/01/2017 al 30/01/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Il concerto di beneficenza dei Cobra e delle Impressioni, due gruppi musicali molto in voga in Umbria tra gli anni Sessanta e Settanta, a favore delle popolazioni terremotate di Norcia, ha centrato il suo obiettivo. La sala dell’auditorium di Passignano ha registrato il tutto esaurito e gli organizzatori – rione Centro storico, locale proloco con il patrocinio del comuni di Magione e Passignano – hanno raccolto duemila euro da destinare al territorio nursino.

Serata di musica, i due gruppi si sono alternati sul palco fino ad oltre l’una di notte tra l’entusiasmo del pubblico, e ricordi, grazie alle interviste fatte dai presentatori Marco Cerbella e Luigina Miccio ad alcuni dei protagonisti dell’epoca. Ospite d’eccezione Claudio Scarpa, redattore della rivista di musica Ciao Amici specializzata nel trentennio che va dal 1950 al 1979, che ha ricordato autori e storia dei brani eseguiti .

Tra i momenti più emozionanti l’intervento telefonico del sindaco di Norcia, Nicola Alemanno. Nel ringraziare le amministrazioni di Magione e Passignano, i sindaci Giacomo Chiodini e Ermanno Rossi erano presenti all’evento, Alemanno ha ricordato le grandi difficoltà che la popolazione del suo territorio sta affrontando anche a causa del tempo. «In un altro momento – ha detto – saremmo stati felici di poter accogliere i turisti nella nostra bella città tutta innevata. Purtroppo questa è invece diventata un altro problema ai tanti già presenti». «È difficile a volte trovare la forza per andare avanti – ha proseguito – ma quello che il Trasimeno sta facendo per dare aiuto e sostegno ai miei concittadini ospiti nel vostro territorio è di grande conforto». Grande emozione tra gli abitanti di Norcia presenti in sala con il consigliere del comune di Norcia Francesco Battilocchi, in zona per coordinare l’organizzazione delle necessità dei suoi concittadini alloggiati nelle strutture dell’Umbria.

Nel consegnare l’assegno del ricavato il sindaco Rossi ha annunciato la volontà, appena le condizioni lo permetteranno, di organizzare un concerto nella piazza di Norcia con la banda cittadina e i due complessi animatori della serata passignanese.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento