Sabato 11 giugno Gran Galà musicale al Teatro Pavone con le voci dell’Accademia della Scala di Milano

L’offerta musicale dell’associazione culturale R3 Made in Music prosegue con altre suggestioni, dopo il successo della sua prima iniziativa. Quello andato in scena lo scorso mese di aprile al Teatro Pavone, lo straordinario concerto dell’acclamata pianista giapponese Chihiro Yamanaka, che ha conquistato il pubblico che ha gremito il teatro, è stato quindi solo il primo atto di una “favola” che ora prosegue con altri racconti musicali, per soddisfare tutti gli appassionati della musica e del canto di qualità.

Il prossimo è quello in programma sabato 11 giugno, alle 21.30 sempre presso il Teatro del Pavone di Perugia, con il Gran Concerto Lirico (prevendite già attive su www.ticketitalia.com, biglietti da 15 e 20 euro, info line / 339 8752814).

Protagonisti, tutti provenienti dalla prestigiosa Accademia della Scala di Milano, saranno 4 eccellenti cantanti lirici: Alice Quintavalla (soprano), Aya Wakizono (mezzo soprano), Sehoon Moon (tenore), Azer Rzazadeh (tenore). Verranno eseguite meravigliose arie tratte dalle opere più famose di Puccini, Rossini, Berlioz, Verdi, Gounod ed altri. Le 4 voci, di altissima qualità e che hanno già avuto grandi riscontri a livello internazionale, si esibiranno in brani solistici o in duetti e saranno accompagnate al pianoforte da Linda Di Carlo. Madrina e presentatrice della serata sarà il soprano Chiara Giudice.

Prosegue dunque il suggestivo programma di concerti organizzati, con il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Perugia, dall’associazione culturale R3 Made In Music, nata di recente dalla passione per la musica degli ideatori e soprattutto dall’esperienza decennale di gestione del club “Ricomincio da 3” di San Mariano di Corciano, ad oggi considerato il jazz club di riferimento in Italia, e dall’esigenza di portare nella città di Perugia eventi di alta qualità musicale nei vari generi.

Il progetto prevede appuntamenti mensili, da proporre nei bellissimi teatri della città, quali il Teatro del Pavone ed il Teatro Morlacchi, o in ambienti di grande bellezza e fascino come la Sala dei Notari. Parallelamente, si compone anche di un’etichetta, la R3Musica, già operativa grazie all’esperienza dello studio Hemiolia di Perugia con registrazioni live e in sala, in analogico e digitale, con pubblicazioni in vinile e cd.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento