rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Alla Sala dei Notari, la corale magionese ha fatto 13, devolvendo l’incasso a favore dell’Unicef

Il gruppo vocale-strumentale festeggia il ventesimo anno di vita e si esibisce, per la tredicesima volta, a favore dell’infanzia bisognosa

Alla Sala dei Notari, la corale magionese ha fatto 13, devolvendo l’incasso a favore dell’Unicef. Il gruppo vocale-strumentale festeggia il ventesimo anno di vita e si esibisce, per la tredicesima volta, a favore dell’infanzia bisognosa. Si rifanno, nel nome, a quel fra’ Giovanni che, da Pian  di Carpine (antico toponimo di Magione) si avventurò fra i Mongoli, per seguir “virtute e canoscenza” raccontando lo starordinario viaggio nella sua “Historia Mongalorum”.

Loro, i magionesi di oggi, si cimentano in brani di assoluta modernità, da Gershwin ai Queen, celebrando le feste con impegno e professionalità.

Front man Francesco Ferroni che dialoga col pubblico e narra una storia lunga due decenni e passata per tre illustri direttori: Simone Sorbaioli, fattosi poi prete, Alessandro Brustenghi, oggi fra’ Alessandro, la Voce di Assisi. E, per terzo, Sergio Briziarelli che non ha, almeno per ora, intenzioni religiose vocazionali. Ma è autorevole nella direzione e cordiale coi suoi 27 vocalist e coi sei qualificati orchestrali (violino 1 Luca Maiolo; violino 2 Giulia Gizzi; viola Livia De Paolis; violoncello Andrea Rellini; pianoforte Giuseppe D’Angelo; percussioni Mattia Mattoni).

Fra i soprano (ben otto), tutte bravissime, spiccano le voci soliste di Laura Sodano e Roberta Panicale. Ma svolgono egregiamente la propria parte anche i sei contralti, gli altrettanti tenori e i sette bassi.

Un pomeriggio animato dalla decisa volontà di proporre uno spettacolo musicale di spessore, impegnandosi per un’organizzazione meritoria. Cosa chiedere di più, specie in clima natalizio?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Sala dei Notari, la corale magionese ha fatto 13, devolvendo l’incasso a favore dell’Unicef

PerugiaToday è in caricamento