Vienna..! Vienna..! Il tradizionale concerto di capodanno con l’Orchestra Filarmonica di Varna

È previsto per domenica 5 gennaio, il classico concerto che apre l’anno nuovo, in una cornice prestigiosa; il palco del Teatro Morlacchi di Perugia.
Un appuntamento imperdibile per inaugurare il 2014, grazie alla splendida compagine musicale proposta dal cartellone del Morlacchi.
Sarà infatti l’acclamata Orchestra Filarmonica Nazionale Bulgara di Varna, ad ipnotizzare il pubblico con un repertorio di altissimo livello: Verdi, Wagner, la famiglia Strauss, sotto la direzione del Maestro Salvatore Silvestro.
L'Orchestra Filarmonica di Varna, Bulgaria, è nata circa 50 anni fa, e vanta oltre 200 produzioni e circa 7000 prestazioni per più di tre milioni spettatori, collaborando con direttori, cantanti, ballerini, compositori, registi, coreografi e scenografi di fama internazionale
L'orchestra ha un vasto repertorio che comprende opere, sinfonie, oratori e cantate di compositori vari, oltre a molte opere di compositori bulgari di diverse generazioni.
L'Orchestra Filarmonica di Varna ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti tra cui ricordiamo il “Premio Varna” dalla città di Varna e il prestigioso premio “Premiere of the Year” dalla Radio nazionale bulgara.
L'Orchestra è regolarmente invitata in prestigiosi Festival Nazionali ed Internazionali e si è esibita con successo di pubblico e di critica in Jugoslavia, Cecoslovacchia, Ucraina, Italia, Spagna, Grecia, India, Romania, Egitto, Germania, Svizzera, Austria etc.. e ha effettuato numerose registrazioni per la Radio Nazionale Bulgara e la televisione nazionale.

Un concerto per inaugurare al meglio l'anno appena iniziato.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento