rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Eventi

Ed ecco a voi… Herr Bach und seine Kinder. Musiche della famiglia Bach all’Auditorium Marianum di corso Cavour

Ed ecco a voi… Herr Bach und seine Kinder. Musiche della famiglia Bach all’Auditorium Marianum di corso Cavour.

L’Istituto musicale diocesano “Girolamo Frescobaldi” di Guido Arbonelli ha proposto uno straordinario concerto (viola-clavicembalo) del duo Marie Stockmarr Becker e Ilaria Macedonio. Un viaggio andata/ritorno Copenhagen-Assisi-Perugia per un duo conosciutosi, e piaciutosi, alla Royal Danish Academy of Music della capitale danese, dove entrambe le ragazze studiavano con esito straordinario.

Marie, violista con solida esperienza orchestrale in ensemble scandinavi e non solo. Ilaria, assisiate, genio precoce a sette anni, clavicembalista giramondo.

Le giovani musiciste hanno offerto uno straordinario concerto delle pagine di Johann Sebastian Bach (1685-1750) e dei suoi figli Wilhelm Friedmann Bach (1710-1784) e Carl Philipp Emanuel Bach (1714-1788).

Il duo conta una decina d’anni di vita ed è ricercato per stagioni concertistiche di rango. L’ascolto rivela un’intesa e una complicità straordinarie. Una musicalità sottilmente raffinata che persuade e suscita ammirazione. È stato bello ascoltarle… e vederle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ed ecco a voi… Herr Bach und seine Kinder. Musiche della famiglia Bach all’Auditorium Marianum di corso Cavour

PerugiaToday è in caricamento