menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Umbria Jazz 2012, da Sting a Bollani: ecco tutti i concerti

Ecco l'elenco degli artisti italiani ed internazionali che prenderanno parte all'edizione di Umbria Jazz 2012, che andrà in scena dal 6 al 15 luglio. Tra i presenti Sting e Bollani

Si comincia il 6 luglio con il duo Chick Corea-Stefano Bollani, per dare seguito alla collaborazione nata tra i due artisti, in occasione di Umbria Jazz  2009, da un'idea di Carlo Pagnotta. Il giorno inaugurale sarà anche l'occasione per poter ammirare Umbria Jazz 2012, concerto Stan Tracey Trio ed Herbie Hancock Band, Arena Santa Giuliana il 6 luglio
due gruppi jazz con componenti di spicco a livello internazionale come lo Stan Tracey Trio e la Herbie Hancock Band

Potrebbe interessarti:
https://www.perugiatoday.it/eventi/concerti/umbria-jazz-2012-stan-tracey-trio-herbie-hancock-band-arena-santa-giuliana-6-luglio.html
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754
.

A seguire Stefano Bollani con Hamilton de Holanda: brasiliano di Rio traslocato giovanissimo a Brasilia, re incontrastato del nuovo choro ed erede designato di Jacob do Bandolim, che dello choro è stato interprete pregiato e punto di riferimento unanimemente riconosciuto per decenni.

L'8 luglio, poi,sarà la volta degli Umbria Jazz 2012, concerto Spectrum Road e David Murray & Macy Gray, 8 luglio
Spectrum Road, e la David Murray Big Band con Macy Gray

Potrebbe interessarti:
https://www.perugiatoday.it/eventi/concerti/umbria-jazz-2012-spectrum-road-david-murray-macy-gray-arena-santa-giuliana-8-luglio-2012.html
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754
, nella consueta location dell'Arena Santa Giuliana.

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Umbria Jazz, Il 9 luglio altro doppio set con la Hollowbody Band di John Scofield, che insieme a Kurt Rosenwinkel e Peter Bernstein daranno vita ad un super trio chitarristi e il tributo di Enrico Rava alla musica di Michael Jackson.

Joe Lovano e Dave Douglas il 10 luglio con il loro nuovo progetto "Sound Prints": un tributo alla musica di Wayne Shorter, con una rilettura dei suoi successi e brani inediti dello stesso Shorter.

L'11 luglio, appuntamento imperdibile con Al Jarreau e la sofisticata cantante Erykah Badu alle ore 21 nella consueta location dell'Arena Santa Giuliana.

Mentre, il 12 luglio si continua con un beniamino del pubblico che non ha bisogno di presentazioni: Pat Metheny con la Unity Band, con Chris Potter, Ben Williams e Antonio Sanchez.

A seguire Sonny Rollins in esclusiva italiana il 13 luglio: il sax colossus si conferma senza alcun dubbio vera e propria icona vivente; con oltre sessant'anni di attività alle spalle il suono del suo sax tenore rimane ancora unico e inimitabile.

Il 14 luglio, invece, appuntamento con la famiglia Marley e la notte raggae di Umbria Jazz, ma anche con  Wayne Shorter e un ritorno per quella che è stata una delle più apprezzate protagoniste dell'edizione 2010 di Umbria Jazz: Melody Gardot. E per finire la ciliegina sulla torta con l'esibizione di Sting il 15 luglio.



 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento