Trasimeno Blues, le atmosfere di New Orleans in piazza a Magione venerdì 25 luglio

Seconda serata nel comune di Magione per il Trasimeno Blues Festival che, dopo l’apertura sul lungolago di San Feliciano, venerdì 25 luglio porterà le atmosfere festose tipiche di New Orleans nel centro storico di Magione con il concerto in Piazza Pian di Carpine di Luke Winslow King (ore 21.30).

Chitarrista, cantante, compositore e autore, Luke Winslow-King è conosciuto per il suo stile raffinato nel suonare la chitarra slide ed il suo interesse per il pre-war Blues ed il Jazz tradizionale. La sua musica consiste in un mix eclettico di Delta-Folk, composizioni classiche, Ragtime e Rock and Roll; in cui canzoni originali si alternano a classici del passato. Winslow-King offre un viaggio suggestivo ed originale in cui si respirano le atmosfere musicali di New Orleans tra Blues, Jazz e Gospel delle origini in un ibrido rustico ed elegante al tempo stesso. Originario di Cadillac (Michigan), Luke Winslow King si trasferisce a New Orleans nel 2001. Nel giro di dieci anni collabora con numerosi musicisti locali tra cui John Boutte, “Washboard” Chaz Leary, Paul Sanchez, Roberto Luti. Suonando per anni nei locali del famoso quartiere francese ha perfezionato il suo stile e si è conquistato un posto da leader presso le nuove generazioni di musicisti della tradizione, intrattenendo gli innumerevoli turisti musicali che approdano a New Orleans. I

 Luke Winslow-King Trio si è esibito nei locali e nei festival più prestigiosi d’Europa e degli Stati Uniti condividendo il palco con icone quali Taj Mahal, John Anderson, Buckwheat Zydeco, Jack White, Pokey LaFarge, Robert Earl Keen, Tower of Power, Rebirth Brass Band, e Chris Thile. Numerose le esibizioni anche in Tv su CNN, Discovery Channel e BBC ed è stato soprannominato ‘Writer of the Week’ dall’American Songwriter Magazine.

Accompagnato dalla sua compagna di vita oltre che musicale, la cantante e suonatrice di washboard Eshter Rose, dal virtuoso chitarrista livornese Roberto Luti e dall’esperto contrabbasista Lucio Villani, Winslow King presenterà il suo terzo ed ultimo album “The Coming Tide” (2013, Bloodshot Records). Registrato a New Orleans l’album è pervaso da sonorità dense di fascino che evocano le atmosfere della Crescent City mescolando con eleganza elementi di Jazz, Delta Blues, Folk, Rock e Southern Gospel in canzoni originali uniche e ben fatte.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento