menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Teatro Cucinelli, prosegue la pre-stagione musicale in diretta streaming con concerto di Beethoven

IL duo Scarponi Pelli duetterà sabato 5 dicembre dal Teatro Cucinelli per allietare gli ascoltatori in diretta web

Proseguono gli appuntamenti musicali della pre-stagione 2020-2021 al Teatro Cucinelli. Il secondo concerto in cartellone, offerto in diretta streaming dalla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli,  si terrà sabato 5 dicembre 2020 presso il Teatro Cucinelli alle ore 17.30.

Patrizio Scarponi (violino) e Giuseppe Pelli (pianoforte) eseguiranno la Sonata op.12 n. 1 in re maggiore e la Sonata op. 24 “La Primavera” di Beethoven.

Il link per collegarsi ed assistere gratuitamente al concerto sarà sempre lo stesso: https://www.teatrocucinelli.it/it/live-streaming/.

Il curriculum degli artisti

Patrizio Scarponi, docente di violino presso il Conservatorio di Musica di Perugia e di Prassi esecutiva e repertorio per Violino nel Corso Accademico di II livello nello stesso Conservatorio di Musica, è attualmente Primo Violino di Roma Sinfonietta e collaboratore di “Musica d’Oggi” per il repertorio contemporaneo, Spalla dell’Orchestra Sinfonica di Perugia, nonché fondatore e Primo Violino dell’Orchestra da Camera dell’Umbria. Ha effettuato innumerevoli registrazioni per la RAI Radio Televisione Italiana. Sudwestfunk, Radio Spagnola, Portoghese, Cecoslovacca e Vaticana.

Giuseppe Pelli, titolare della cattedra di Pratica Pianistica e Pratica al Pianoforte al Conservatorio di Perugia, ha ricevuto vari riconoscimenti artistici ed è ospite regolarmente a festival di risonanza nazionale ed internazionale. Ha effettuato numerose trasmissioni e registrazioni per la RAI e per importanti emittenti televisive e radiofoniche italiane ed estere. Ricopre la carica di Vice Presidente A.GI.MUS di Perugia, di Direttore Artistico e Presidente della Società dei Concerti Gioventù Musicale Foligno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Linfoma di Hodgkin, nuova terapia di precisione contro il tumore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento