Rock for Life, a Città della Pieve Eugenio Finardi e il Cile in concerto

Scatterà ufficialmente giovedì 16 luglio l'edizione 2015 di Rock for Life, il Festival musicale organizzato a Ponticelli, alle porte di Città della Pieve. Si partirà con Il Cile (giovedì 16) reduce dallo strepitoso successo del brano realizzato con J-Ax Maria Salvador, per poi proseguire con i KuTso (venerdì 17) protagonisti durante l'ultimo Sanremo e al concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma.

Grande attesa per Eugenio Finardi (sabato 18) colonna portante della musica italiana che reinterpreterà i grandi classici del suo repertorio insieme agli inediti del nuovo album Fibrillante. Tutti i concerti saranno ad ingresso libero.

Rock for Life nasce nel 1997 dall’idea di un gruppo di ragazzi di Ponticelli, spinti dalla volontà di organizzare una manifestazione musicale rivolta soprattutto alle band emergenti locali. Nel giro di pochi anni, grazie alla dedizione e alla passione di quegli stessi ragazzi, Rock for Life è divenuta una delle kermesse più note della regione nonché uno degli eventi più importanti tra quelli che si svolgono all’interno del Comune di Città della Pieve.

Nelle ultime edizioni il festival ha saputo richiamare migliaia di persone, ospitando artisti di nota fama tra cui: Nina Zilli, Bandabardò, Ministri, Davide Van De Sfroos, Tonino Carotone, Aprés la Classe, Anansi, Folkabbestia, Radici nel Cemento, Zibba e Almalibre, La Fame di Camilla, Marta sui Tubi, The Zen Circus, Frankie Hi-NRG MC, Tre Allegri Ragazzi Morti, Brunori Sas, Lo Stato Sociale, e tanti altri volti noti della musica italiana.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento