Riccardo Muti e il suo “Omaggio all’Umbria” al Festival Assisi nel Mondo

L’ edizione 2015 del festival internazionale Assisi nel Mondo, che, con grande successo, ha aperto ufficialmente la stagione il 6 aprile con il concerto di Pasqua di Rai 1 nel Duomo di Orvieto con Zubin Mehta e I Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino, chiuderà con il concerto di Natale il 20 dicembre nel Duomo di Foligno con il violinista Uto Ughi e I Filarmonici di Roma .

Evento straordinario di questa edizione, sarà il concerto con  Riccardo Muti, che dirigerà l’Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini”, sabato 21 novembre nella Basilica Superiore di Assisi. Musiche di Franz Shubert: Sinfonia n. 8 in si minore D 759 “incompiuta”, Bethoween: Sinfonia n. 5 op. 67 in do minore.

Riccardo Muti, ad oggi uno dei più celebri direttori d’orchestra al mondo, ha diretto, tra gli altri,  il Maggio Musicale Fiorentino, e il Teatro alla Scala di Milano; insignito di onorificenze e riconoscimenti alla carriera, sia in Italia che all’estero, nel 2004 fonda la prestigiosa Orchestra “Luigi Cherubini”, composta da giovani talenti musicali.

Il festival Assisi nel Mondo, nasce dal progetto “Omaggio all’Umbria” e in esso vive. Ogni sua edizione viene dedicata ad un Ente che si prende cura dei bambini più sfortunati del mondo. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento