Al via la 9° edizione di Music Fest, giovani talenti e maratone musicali

Manca poco all’apertura del nono Music fest Perugia, cartellone di musica classica, diretto da Peter Hermes e Ilana Vered, dai grandi numeri: 100 solisti, 20 concerti con orchestra e 6 di musica da camera, 25 masterclass, 12 marathon recital e la messa in scena dell’opera rossiniana ‘Il barbiere di Siviglia’.

Si parte con ‘First play Prima esibizione’, il 2, 3 e 4 agosto, dalle 10 alle 13 e dalle 21 alle 22.30, alla sala Raffaello dell’hotel Brufani palace, competizione per giovani talenti che vedrà partecipare 40 virtuosi, 20 dei quali saranno selezionati per esibirsi in diverse serate del festival.

Domenica 3 agosto, inoltre, alle 21, nel cortile del palazzo della Provincia, si darà il via alla ‘Maratona musicale’, 10 concerti in totale, fino al 28 agosto, con pianisti, archi, musica da camera e voce su brani di Mozart, Mendelssohn, Chopin, Saint Saens, Verdi e Rossini.

Alle location, per il 2014, si aggiunge la sala della Vaccara del palazzo comunale che ospiterà il ‘Master recital’ tutti i giorni dalle 18 alle 19.30. Oltre agli ospiti internazionali, come Joseph Kalichstein e John Perry, poi, arricchiscono il cartellone cinque eventi speciali. Due alla basilica di San Pietro, venerdì 8 e sabato 9 agosto, con la Festival orchestra diretta prima da Mihnea Ignat in ‘Sensational prodigies’ e poi da Uri Segal con ospite il pianista Antonio Pompa Baldi. Un'unica tappa, mercoledì 27 agosto, al palazzo Penna, nel chiostro, per ‘Serata farenight’, evento dedicato al Comune di Perugia.

Venerdì 29 agosto, alle 21, invece, confermato per il momento l’appuntamento al teatro Pavone per il full scenico con costumi d’epoca, cantautori internazionali, orchestra, coro e il tenore Luciano Alessandro dell’allestimento dell’opera di Rossini ‘Il barbiere di Siviglia’, per chiudere con il ‘Gran finale’, domenica 31 agosto, nel cortile della Provincia, alle 21. Con questi, infine, anche la ‘Serata di musica per beneficienza’ a favore dell’associazione culturale ‘Luigi Bonazzi’, giovedì 21 agosto, ancora nel cortile della Provincia, alle 21, presentata dal maestro Venanti, che terrà anche un corso di pittura proprio in occasione del festival.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento