Torna Trasimeno Blues, il 10 settembre a Tavernelle protagonista la P-Funking Band

Suona ancora Trasimeno Blues e suona mercoledì 10 settembre a Tavernelle (Panicale, Perugia) al ritmo trascinante della P-Funking Band, scatenata street band perugina che offrirà un doppio appuntamento musicale: animerà le strade del centro storico dalle ore 19.30 con una street parade e poi salirà sul palco di Piazza Mazzini per il concerto delle 21.30. Durante la serata sfizi, assaggi e degustazioni in piazza a cura della Pro Loco di Tavernelle.

Diciannove giovani scatenati musicisti di diversa estrazione artistica ma uniti da una grande passione in comune danno vita all’eclettica P-Funking Band capitanata dal trombettista Riccardo Giulietti. Marching band attualmente unica in Umbria, la P-Funking fonde nelle sue performance musica e movimento. Una miscela esplosiva di Funk, Disco Music, Jazz, Rhythm’n’blues e Soul rivisitata in chiave marching e arricchita da dinamiche coreografie a cui partecipa tutta la band.

Uno spettacolo coinvolgente e di grande impatto in cui una frizzante energia, un ritmo trascinante e un repertorio accattivante impreziosito da arrangiamenti inusuali ed insoliti sono gli ingredienti di un groove cui è difficile resistere. Nel giro di pochi anni la P-Funking si è esibita in tutte le piazze più importanti d’Italia riscuotendo un grandissimo successo nei loro numerosi show. Dal loro esordio nel 2007 a Trasimeno Blues, dove hanno aperto il concerto di Larry Carlton e Robben Ford, hanno continuato un’incessante attività concertistica  che li ha portati a suonare in numerose piazze d’Italia sempre riscuotendo un grande successo di pubblico e sorprendendo gli stessi organizzatori.

Diventata ormai ospite fisso nel cartellone di Trasimeno Blues, la P-Funking Band presenta un repertorio vario con brani tratti anche dal loro album d'esordio “1D22”, un gioco di parole per ricordare come ognuna delle 22 persone che ha partecipato a questo disco è parte del tutto, contribuendo in modo essenziale al sound finale. L'album è permeato dalla caratteristica miscela esplosiva di Funk, Soul e Rhytm’n’Blues targata P-Funking Band e con incursioni nel Rap e nel Jazz. Per questo progetto la P-Funking si è avvalsa di prestigiose collaborazioni come quella con il trombettista Andrea Giuffredi (già prima tromba di Ennio Morricone e Monica Hill) e quella con il rapper londinese Lee N. Il lavoro in studio è però solo una delle diverse anime della Band, che anche nel 2014 continua a portare avanti i propri progetti di ricerca e sperimentazione “live” per le strade, i palchi e i club di tutta la penisola.

I membri della band sono  Riccardo Giulietti alla tromba e direzione; Matteo Ciancaleoni,  GiulioBrandelli e Lorenzo Cannelli alle trombe; Sauro Truffini e Andrea Maggi al sax alto; Lorenzo Busti e Riccardo Bussetti al sax tenore;  Daniele Maggi, Paolo Acquaviva e Antonio Picano al trombone; Stefano Silvi e Francesco Fioriti al  sax baritono; Mauro Mazzieri al susafono; Federico Ortica al rullante; Federico Trinari alla cassa; Roberto Gatti e Michele Fondacci alle percussioni; Filippo Radicchi ai piatti.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Notte europea dei Ricercatori: il 27 novembre tornerà in scena Sharper

    • Gratis
    • dal 27 novembre al 19 settembre 2020
    • Università degli studi di Perugia e Polo di Terni
  • La Villa dei Mosaici di Spello aperta no-stop fino a tutto settembre

    • dal 12 agosto al 30 settembre 2020
    • Villa dei Mosaici
  • "Passignano e il Trasimeno. Viaggio pittorico nel tempo che fu", la mostra artistica nella città lacustre

    • fino a domani
    • dal 29 agosto al 20 settembre 2020
    • Sala Consiliare
  • "Contaminazioni aliene" nell'Umbria contemporanea, a Palazzo Penna al via Art Monsters

    • dal 6 agosto al 11 ottobre 2020
    • Palazzo Penna
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    PerugiaToday è in caricamento