Festa Europea della Musica a Perugia: dj Ralf, Villa Ada Posse e Ricky L tra gli ospiti

L’Associazione di Promozione Sociale ARCI ReWork insieme all’ARCI territoriale  promuove per il secondo terzo consecutivo a Perugia la “Festa Europea della Musica”

La Festa della musica (dal francese “Fête de la musique”) è una grande manifestazione popolare gratuita che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il Solstizio d’estate. È una festa aperta a tutti i partecipanti, amatori o professionisti, che desiderano esibirsi di fronte ad un vasto pubblico.

Lanciata in Francia nel 1982, la Fête de la Musique è diventata un autentico fenomeno che si iscrive in un contesto europeo che coinvolge ormai numerose città in tutto il mondo. In Italia, in questi ultimi anni, numerose città hanno aderito all’evento e molte altre ancora stanno aderendo.

A Perugia, la grande festa della Musica, che coincide con il solstizio estivo (21 giugno), vedrà i giardini del frontone protagonisti di una vera e propria staffetta musicale, in cui si alterneranno le migliori espressioni giovanili, a ritmo di dance hall, rock and roll, swing e hip hop, elettronica.

L’edizione di quest’anno, sarà dedicata alle forme espressive ed al linguaggio corporeo che grazie alla musica ogni uomo esprime quando si lascia trasportare nella danza.

L’apertura della festa sarà affidata, venerdì 19 giugno, sarà affidata al progetto musicale del dj perugino Ralf, che, insieme a Gianluca Petrella, Giovanni Guidi e Leonardo Ramadori, daranno vita ad un grande spettacolo di elettronica e jazz. A seguire gli australiani Elektro Guzzi e la band romana dai sound elettronici Youarehere.

Sabato 20 giugno spazio alla crew di artisti Villa Ada Posse, che da oltre quindici anni contribuisce significativamente alla storia della scena musicale reggae e raggamuffin italiana. A seguire l’Hip Hop italiano de I Colle Der Fomento, Miglior Gruppo Emergente al Premio Italiano della Musica (PIM) nel 1997.

Domenica 21 giugno “Dance ad Rispect” con Ricky L, Tucci, Franco B, Very Good Plus e Tommy All & Mortus.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento