All’Urban Club di Perugia in concerto gli Zen Circus, sabato 9 gennaio

Sabato 10 gennaio torna Urban calling, il sabato dedicato al meglio della musica alternativa italiana. On stage The Zen Circus, in versione semi-acustica, per il loro busking tour.

Tour speciale per gli Zen Circus, in cui il gruppo ripropone il suo repertorio pescando sia dai primi dischi che dalle produzioni più recenti e usando strumenti acustici e un set di percussioni particolare.

"Canzoni contro la natura" è l'ottavo album in studio degli Zen Circus, il terzo interamente in lingua italiana. La band toscana aveva annunciato più volte che si sarebbe presa un periodo "sabbatico" e così è stato per tutto il 2013: nessun concerto durante quest'anno eccezion fatta per i progetti solisti del cantante Appino e del batterista Karim Qqru. L'album esce come sempre per la Tempesta Dischi.

In merito alla produzione dell'album gli Zen dichiarano: "Canzoni contro la natura" è un disco che ci rappresenta al 100%. Non c'è stato nessun produttore e nessun fonico a seguirci, per la prima volta abbiamo deciso di occuparci in prima persona di ogni fase della sua realizzazione. Il nostro obiettivo

era inscatolare nella maniera più fedele possibile l'energia e la naturalezza che si respirano a pieni polmoni nei nostri live e che purtroppo raramente abbiamo ritrovato nei nostri dischi. Il risultato lo troviamo davvero esaltante, di gran lunga la cosa più energica e vicina ad un nostro concerto che abbiamo mai messo su album".

Energia quindi. Quella stessa energia che nel corso degli anni ha fatto degli Zen Circus una delle band più credibili e seguite del panorama rock italiano. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento