Sergio Caputo festeggia trent’anni di successi con “Un Sabato Italiano” al Teatro Morlacchi

Nell'aprile del 1983 usciva "Un Sabato Italiano", album che ha fatto storia nella musica italiana, composto da canzoni che sembrano non invecchiare mai. Sergio Caputo con "Un Sabato Italiano" affermava un suo stile e un suo linguaggio personale, ancora oggi inimitabili, attraverso brani dal successo intramontabile, anche tra il pubblico più giovane, e che sono diventati dei classici italiani alla radio, in TV, nei locali e nei club dove centinaia di band ne hanno fatto i pezzi portanti del loro repertorio live.

Salirà sul palco del Teatro Morlacchi, martedì 8 aprile alle 21,00.

Oggi le doti di performer e intrattenitore di Sergio Caputo hanno una marcia in più: oltre un decennio di esperienza americana durante la quale Sergio ha raffinato le sue arti musicali e di dialogo col pubblico.

 Nel 2013 "Un Sabato Italiano" ha compiuto 30 anni e Sergio Caputo ha celebrato l'evento con un remake dell'album originale - arricchito di due brani inediti - e con un tour dal titolo, appunto, "Un Sabato Italiano Show 30", accompagnato da una band di sei elementi con una sezione fiati. Nei concerti verrà eseguito l'intero album (cosa mai accaduta prima) ed anche i successi più popolari di Sergio Caputo. Per i fan della prima ora e i nuovi è disponibile anche un romanzo, l'autobiografia "Un Sabato Italiano Memories", in cui Sergio racconta gli aneddoti, i luoghi, gli amori e i personaggi che hanno fatto da sfondo alla creazione dell'album, un tuffo divertente negli anni ‘80.

Il mosaico artistico della Stagione d’autore promossa da Musical box eventi di Sergio Piazzoli si arricchisce di un altro celebre nome nella rosa dei grandi cantautori italiani.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento