Formato Ridotto Live festeggia il suo primo anno di concerti segreti con gli A Toys Orchestra

A Toys Orchestra, band indie-rock di culto di fama internazionale, fa tappa a Foligno venerdì 15 maggio con il suo “Butterfly Effect” tour, dopo aver attraversato l’Europa per far conoscere il suo sesto album. L’appuntamento è al Supersonic Music Club di Foligno (Via A. Vici n. 20, Zona Industriale Paciana) alle ore 23.00.

E’ con questo evento, aperto al pubblico, che Formato Ridotto Live vuole festeggiare il suo primo anno di attività. Formato Ridotto Live, è un format di eventi segreti organizzati nei salotti di casa che propone a ogni appuntamento lo spettacolo di artisti a sorpresa. Una realtà tutta umbra nata, per l'appunto, il 15 maggio 2014 dall’iniziativa di 6 ragazzi di Foligno: Cecilia Cairoli, Jessica Hardt, Giacomo Innocenzi, Nicola Papapietro, Marica Remoli e Luca Retti, tutti da tempo operanti nell’ambito dell’organizzazione di eventi a livello professionale.

Per festeggiare in grande il raggiungimento di un traguardo così importante, Formato Ridotto Live propone ben 4 spettacoli in un’unica serata. Ecco la line up di venerdì 15 maggio:ore 21.00 - Secret concert in una location segreta con artisti a sorpresa. Un evento segreto in pieno stile Formato Ridotto Live che si svolge nel salotto di una casa di Foligno. L’artista e la location saranno svelati la sera stessa dell’evento. Dalle ore 23.00 - A Toys Orchestra al Supersonic Music Club - aperto al pubblico. Concerto degli A Toys Orchestra che presenteranno a Foligno il loro ultimo album “Butterfly Effect” (label: Urtovox) prodotto al Vox-Ton Studio di Berlino da Jeremy Glover. Ad aprire il concerto degli A Toys Orchestra sarà la band umbra Crayon Made Army, fresca di debutto discografico con “Flags”. Al termine dei concerti, la serata continua con il DJset  Electronic-Dark-New Wave Zero Call.

Sono disponibili i biglietti in prevendita per A Toys Orchestra (€ 11,50) su circuito Ticket Italia sia online al sito www.ticketitalia.com che nei punti vendita autorizzati sparsi in tutta Italia. A Foligno è possibile acquistare i biglietti presso l’Agenzia Algymar Travel, Marbulli Musicall, Supersonic Music Club e contattando Formato Ridotto Live (formatoridottolive@gmail.com). Sarà anche possibile acquistare il biglietto la sera stessa del concerto alla cassa, fino ad esaurimento. Si consiglia, dunque, di acquistare i ticket in prevendita.

È quasi trascorso un anno dal primo evento segretissimo che aveva radunato 40 persone nel salotto di un appartamento nella periferia di Foligno per assistere a uno spettacolo di cui non sapevano nulla. L'indirizzo della location, segreto fino a poche ore prima dell'evento, era stato svelato con un SMS. E poi, una volta arrivati all'appartamento, gli ospiti della serata avevano scoperto che ci sarebbe stato un concerto del chitarrista umbro Alessio Andreani, esperto di finger style. Una serata a casa di sconosciuti, tra tante altre persone sconosciute che dopo Formato Ridotto Live diventano volti amici. Lo spettacolo culturale vissuto stringendosi sul divano, guardando l'artista negli occhi e percependo ogni suo singolo brivido di emozione. Queste le caratteristiche del format creato da alcuni giovani umbri che lavorano nel settore degli eventi: Cecilia Cairoli, event designer; Jessica Hardt e Luca Retti, operanti nel marketing; Giacomo Innocenzi, Youtuber; Marica Remoli e Nicola Papapietro, operanti nella comunicazione. In un anno, Formato Ridotto Live ha girato nei salotti dell'Umbria registrando oltre 1.100 presenze dall'Umbria e dalle regioni limitrofe, con 13 eventi segreti dove si sono esibiti artisti di fama nazionale e talenti locali, spaziando dal cantautorato, performance strumentali, indie rock, danza tribal fusion, danza contemporanea, recitazione, live painting, esposizioni di fotografie e dipinti.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento