12 bands umbre omaggiano Elvis Presley, il Re del rock’n’roll

Una serata per festeggiare gli 80 anni del re indiscusso del rock’n’roll, Elvis Presley, padre di una rivoluzione musicale che fu fonte di ispirazione per tutte le figure cardine del rock a venire.

Prima di lui la musica non era rivolta al popolo, non rappresentava un modello in cui rispecchiarsi, non riusciva a far breccia nell’animo dei ragazzi, dei lavoratori.

Elvis spazzò via tutto questo. Dopo il suo arrivo tutto sembrò improvvisamente preistorico: fu il primo vero "teen idol", un giovane che cantava per i giovani e per tutti quelli che volevano sentire, qualunque fosse la loro origine o religione.

Sabato 31 gennaio, Perugia festeggerà l’icona della musica con un evento che porterà, sul palco del 100dieci Caffè, 12 bands umbre pronte ad omaggiare Elvis ed a suonare più di 40 canzoni del suo vastissimo repertorio.

Musica e non solo; oltre ai concerti, saranno presenti un mercatino con gli stand di Musica Musica, Moi, Madamadorè, Annamaria Mottola, la scuola di ballo Magic Dance Perugia ed un’esposizione di motociclette è a cura dei “Ragazzi del Mercoledì Bikers”.

Le bands ed i musicisti che si alterneranno sul palco sono: The Soul Sailor , Mauro Bracchitta from Electric Devils, Francine from The Top Hats, Francesco Bellucci from Balefullies, The Rust And The Furyy, The Mightiess, AndMass, Marga from Psychocandy, Gnagna Graffiti, The Troublemakers. L’aftershow sarà a cura dei dj set di Oldtimer & Angie BacktoMono. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento