Un progetto musicale innovativo targato Umbria: appuntamento alla Darsena Music Club

  • Dove
    Darsena Live Music
    Indirizzo non disponibile
    Castiglione del Lago
  • Quando
    Dal 08/12/2017 al 08/12/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Alla Darsena live Music questo venerdì appuntamento con Bosco, un progetto totalmente strumentale/sperimentale iniziato ad Orvieto (Terni) nell'autunno del 2014. Il gruppo è un trio formato da batteria (Lorenzo Nencini), violino (Laurence Cocchiara) e chitarra elettrica (Emanuele Duchi). Nasce dalla fusione di più generi quali lo stoner, lo sludge, il post-core, il rock progressive anni 70, il noise, la musica classica, il folk e l'ambient.

Il suo sound è un continuo oscillare tra luce ed ombra, tra delicate melodie e pesanti riff distorti, tra ritmi lenti e cadenzati e furiose accelerate post-core e black metal. La dinamica e l'espressività giocano un ruolo fondamentale grazie anche all'utilizzo del violino, non mancano infatti crescendi e diminuendi ad incoronare un profondo ed avvolgente muro di intrecci armonici che predomina le tracce per tutta la durata dei pezzi.

Al momento Bosco ha registrato un full-length autoprodotto di sette brani della durata totale di 46:34 minuti che porta come titolo il monicker del gruppo. Bosco inteso come "reame" dove esiste una forte, viscerale ed innegabile connessione tra noi stessi e tutto il mondo naturale. Una fitta, organica rete di invisibili fili che legano ogni albero all'altro, ogni essere, ogni coscienza. Una trama empatica fatta di vissuti, di caldi e di freddi, di morte e di vita, ma soprattutto di rinascita.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento