Eventi

Al Comic Over Fest ospite Franco Trentalance: dal cinema a luci rosse alle graphic novel

L'ex attore è co-autore e volto di "Bloody Park", fumetto thriller. E' atteso domenica al Gherlinda

Foto di Franco Baietti

Al Comic Over Fest di Perugia, l'ex divo del cinema per adulti, Franco Trentalance, veste in provincia di Perugia i panni del serial killer del suo nuovo fumetto horror: "Bloody Park" (Edizioni Inkiostro, 2019). L'innovativo evento umbro non è un semplice festival di fumetti: è invece una agguerrita competizione per Cosplayer. L'idea è del noto distributore di fumetti e gadget Star Shop Distribuzione, che ha convocato, al centro di intrattenimento  Gherlinda (via Pierluigi Nervi, 6, Corciano), i fan dei fumetti e dei videogames, per una gara all'ultimo costume che mette in palio un montepremi di duemila euro.

L'ex pornodivo, dopo 20 anni sui set del Cinema a luci rosse, si è trasformato in un produttivo autore e scrittore, particolarmente amato dai lettori del genere thriller.

Dal suo secondo romanzo è tratta l'inquietante horror graphic novel di cui il bolognese, classe 1967, è co-autore della sceneggiatura, nonché volto dello psicopatico protagonista nelle 80 tavole dell'albo a fumetti. Durante la giornata di domenica 15, l'ideatore e Il viso di “Bloody Park” ha in serbo una serie di incontri coi fan in Umbria: autografi su copie, immancabili selfie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Comic Over Fest ospite Franco Trentalance: dal cinema a luci rosse alle graphic novel

PerugiaToday è in caricamento