Passione cacao, torna una delle più grandi feste in Umbria: "Altrocioccolato" tra golosità, musica e spettacoli

Passione cioccolato, ma nel segno dell’equosolidale. Torna a Città di Castello dal 26 al 28 ottobre la golosa manifestazione “Altrocioccolato”, con la nobile mission di sostenere il commercio equo, le economie solidali e la difesa dei diritti dei produttori. Sarà una tre giorni di grande festa all’insegna della passione per il mondo del cacao con tanti eventi, dalla musica agli spettacoli.

Naturalmente il cioccolato sarà il protagonista assoluto e portatore dell’importante messaggio di giustizia, equità e solidarietà di cui si fa portatrice la manifestazione, organizzata dall’associazione Umbria equo solidale.  A fare da padroni alla festa, saranno gli artigiani cioccolatieri che utilizzano le materie prime del commercio equo e le centrali d’importazione del commercio equo collegate alle botteghe umbre, come spiegato dagli organizzatori in conferenza stampa.

Tanti gli appuntamenti che arricchiranno la mostra mercato;  da segnalare l’appuntamento di Sabato 27 ottobre, alle ore 12:00 nello Spazio Presentazioni in Piazza Matteotti, dove verrà raccontato il progetto CacaoCoraggioso. La coop Quetzal di Modica incontrerà la Comunitad de Paz di San Josè de Apartadò (Colombia) e verrà presentato il docu-mentario "Chocolate de Paz". A seguire sarà servita una degustazione di barrette di Cioccolato Chocopaz, con la partecipazione di Altromercato.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento