rotate-mobile
Eventi

La magia del Natale abbraccia la Città della Domenica: mercatini, Elfi e il super villaggio natalizio

Il Natale abbraccia anche la Città della Domenica. La magia del Natale è pronta a coinvolgere per la prima volta il parco più amato di Perugia con un evento che andrà in scena tutti i week end

Il Natale abbraccia anche la Città della Domenica. La magia del Natale è pronta a coinvolgere per la prima volta il parco più amato di Perugia con un evento che andrà in scena tutti i week end dall’1 al 23 dicembre e per tutta la giornata di mercoledì 26 dicembre. L’iniziativa sarà dedicata ai bambini, alle famiglie e a tutti coloro che vorranno immergersi in un vero e proprio villaggio natalizio. Spazio dunque ai mercatini, agli spettacoli e al mitico Babbo Natale dove – in un apposito ufficio postale – i più piccoli potranno lasciare le proprie lettere con i desideri.

Nella piazzetta principale della Città della Domenica saranno presenti circa venti espositori, provenienti da tutt'Italia, pronti a mostrare le più particolari specialità e i prodotti tipici dedicati al Natale e non solo. Protagonista anche la stazione degli Elfi, dove i bambini potranno scrivere la letterina che poi consegneranno personalmente a Babbo Natale, pronto ad accoglierli nel suo villaggio e nel salotto, dove sarà possibile anche incontrarlo, fotografarlo e toccarlo di persona.

Nello stesso villaggio, durante i momenti più caldi dell’evento, saranno organizzate attività didattiche e ricreative proprio dedicate alle famiglie.  Quest'ultimo potrà essere raggiunto direttamente con il trenino in partenza ogni 30 minuti dalla stazione degli Elfi.

Partendo dalla Piazzetta degli Artisti, gli adulti in particolare potranno godere di un mercatino natalizio in pieno stile nordico, con tutti quelli che sono i prodotti tipici enogastronomici, gli addobbi di Natale, i giochi per bambini, gli accessori per la casa e per la persona e vari manufatti artigianali. Nella stessa piazzetta, i bambini potranno iniziare il loro percorso, facendo prima una tappa all'Ufficio Postale degli Elfi, dove lasceranno la loro letterina agli aiutanti di Babbo Natale, poi potranno salire nel Treno delle meraviglie, che li condurrà direttamente al Villaggio di Babbo Natale.

 Il treno delle meraviglie interamente illuminato, percorrerà una parte del Parco, per condurre i bambini alla Casa di Babbo Natale in mezzo al bosco. Lì saranno accolti da alcuni Elfi che li accompagneranno all'interno del Villaggio e li coinvolgeranno nell'aiutare Babbo Natale in persona a ritrovare lo spirito del Natale: un gioco suggestivo e coinvolgente per i bambini che, con le loro lanternine, si ritroveranno impegnati in questa ricerca curiosa e lo faranno anche con l'ausilio di quelle che sono le fiabe e le poesie più belle di sempre sul Natale, che verranno lette proprio in mezzo al bosco.

Contestualmente sarà aperto tutto il parco delle attrazioni permanenti: interamente visitabile l'itinerario faunistico, all'interno del quale i visitatori potranno apprezzare indubbiamente la presenza di una renna vera e propria.

Assolutamente da visitare l'area Western e il Missile Panoramico per i più avventurosi. Per i più romantici imperdibile il Castello della Bella Addormentata e la Scuola di Magia per i più curiosi. Altre attività, gonfiabili, film natalizi e musica si svilupperanno invece negli spazi interni del Parco. Nella Sala Giochi sarà possibile ammirare anche un piccolo presepio a cura del Borgo di Sant'Antonio di Perugia. Durante l’evento sarà possibile trovare l’emozione di alzarsi in volo con una vera mongolfiera e scoprire i segreti del volo grazie a Experience Umbra.

L’iniziativa “Il parco di Natale” a cura di Città della Domenica e Magenta Events, con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Perugia

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magia del Natale abbraccia la Città della Domenica: mercatini, Elfi e il super villaggio natalizio

PerugiaToday è in caricamento