"Cinemadivino - i grandi film si gustano in cantina"

"Cinemadivino - i grandi film si gustano in cantina" è un percorso enogastronomico/visionario lungo le strade e nelle cantine d'Italia.

Un percorso ideato undici anni fa in Romagna che nel tempo si è sviluppato ed è cresciuto anche in altre regioni italiane: dal 2011 in Sardegna, nel 2012 Piemonte, Marche e Lombardia, mentre nel 2013 Abruzzo, Toscana e Basilicata.

Per la stagione estiva 2014 si sente la necessità di espandere il format anche a 3 cantine dell'Umbria.

L'INIZIATIVA

Le serate Cinemadivino che ad oggi si svolgono durante il periodo estivo, propongono la visione di un film in pellicola 35mm abbinata alla degustazione di vini e prodotti gastronomici del territorio.

Di seguito il trailer di Cinemadivino
https://youtu.be/fzmkVck3xus

Gli obiettivi di Cinemadivino sono molteplici: portare gli appassionati di vino in cantina, far conoscere il lavoro dei produttori attraverso i loro racconti, la loro storia e la loro passione, assaggiare i vini nelle proprie cantine, diffondere la cultura del bere bene, avvicinare tutti, a partire dagli appassionati di cinema al vino di qualità e alla conoscenza del territorio.

La formula vincente di "Cinemadivino" infatti è quella di proiettare i film sul grande schermo nelle aie, nei cortili o nelle cantine delle aziende vitivinicole degustando i vini dell'azienda e colloquiando con i produttori. Con questa formula ogni serata è unica: cambiano i protagonisti, cambiano i vini degustati, i film, e ovviamente lo straordinario scenario paesaggistico, che fa da cornice a queste splendide serate. Inoltre, la proposta viene affiancata dalla degustazione di prodotti tipici e le loro rielaborazioni, che possono essere preparati dai produttori stessi oppure dal Food Truck di Cinemadivino.

Le date Umbre:


SABATO 26 LUGLIO - TENUTA CASTELBUONO
VENERDI 29 AGOSTO - SCACCIADIAVOLI

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento