Music For Your Eyes: musica, cinema e gastronomia per raccontare la storia del reggae

Una nuovissima serie di appuntamenti musicali e cinematografici targati I-Shence e cinema Zenith, prenderanno il via mercoledì 24 giugno presso il Ristorante Nadir (sotto il cinema Zenith).

“Music For Your Eyes”, in collaborazione con Zionet e King Lanzi, esprime, fin dal titolo, l’intento della sua missione: far vedere la musica con gli occhi, unendo i suoni alle immagini. Ma anche far gustare la musica, sposando i sapori alle sensazioni.

Dalle 19.00, l’aperitivo al Nadir aprirà la serata dedicata alla dirompente forza della musica, raccontata attraverso film selezionati per l’occasione  che mostreranno, sotto diverse angolazioni, gli spaccati culturali e le istanze motrici da cui è nata la cultura del reggae.

Il terreno culturale e sociale è quello giamaicano, difficile da raccontare e comprendere, ma intriso di storia, magia, fascino.

Il primo appuntamento di mercoledi 24 giugno, vedrà la proiezione di “The Harder they come”, diretto da  Perry Henzell. Film osannato dalla critica che racconta la storia del giovane Ivan Martin (interpretato da uno dei profeti del reggae Jimmy Cliff), che cerca di farsi strada nel mercato discografico, ma dovrà rapportarsi con la dura realtà di Kingston. Il tutto arricchito dall’epica colonna sonora.

Costo per l'aperitivo 5€

Costo per la visione del film 3€

Per l'aperitivo è consigliatissima la prenotazione

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento