menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il cinema Sant'Angelo, "gioiello" del Borgo d'Oro, apre le porte a uno spettacolo unico

La novità è rappresentata dalla proposta di “Suor Angelica” al cinema Santangelo, al Borgo d’Oro. A fare da apripista è stato il balletto in diretta dal Royal Opera House, il 17 novembre alle 21, come evento speciale

Perugia ha una grande tradizione musicale: un tempo, anche i borgaroli dalla condizione economica più modesta frequentavano le rappresentazioni del teatro Morlacchi, specialmente per la lirica. Oggi quella tradizione potrebbe riprendere vigore, se solo si offrissero spettacoli in grado di alfabetizzare le nuove generazioni alla corretta fruizione dell’opera.

La novità è rappresentata dalla proposta di “Suor Angelica” al cinema Santangelo, al Borgo d’Oro. A fare da apripista è stato il balletto in diretta dal Royal Opera House, il 17 novembre alle 21, come evento speciale. Peraltro, c’è da ricordare che questa tradizionale struttura dei Salesiani, nella quale si sono esibiti per anni i ragazzi del Borgo (tra essi ci piace ricordare il drammaturgo perugino Artemio Giovagnoni),  è ora alla ricerca le proprie radici. Offrendo alla città (d’intesa coi gestori della Cinegatti) l’opera “Suor Angelica”, perla del celebre Trittico pucciniano.  

Il Coro Lirico dell'Umbria la mette in scena con i propri solisti e musicisti e si adopera perché questo evento possa preludere a una serie di spettacoli lirici che copriranno tutta la stagione. Si tratterà di recital di solisti, concerti di cori d'opera, ma anche di piccole opere in forma scenica (oppure le grandi in versione ridotta), con accompagnamento di pianoforte, o di un piccolo ensemble strumentale.

I promotori sperano di incontrare il gradimento dei perugini, dopo aver acquisito il giusto riconoscimento delle istituzioni. Ma la conferma della validità dell’iniziativa può venire solo dal pubblico e dalla sua consistente presenza. Info e prevendita presso il cinematografo comunale Sant’Angelo (Tel. 07544877)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento