Vinarelli a Torgiano, non solo cibo e buon bere, ma anche musica a go-go e di livello alto

Molto partecipate le proposte giovanili al Barcollo, in viale della Rimebranza, con “tribute” di valore: ieri a Rino Gaetano, stasera ai Queen

Musica ai Vinarelli… tra conferme e novità. Alla XXXVI edizione torgianese, non solo cibo e buon bere, ma anche musica a go-go e di livello alto.

Molto partecipate le proposte giovanili al Barcollo, in viale della Rimebranza, con “tribute” di valore: ieri a Rino Gaetano, stasera ai Queen. Tra il pubblico, non solo giovani e giovanissimi. Ma anche attempati, attempatissimi amanti del pentagramma.

In via Mazzini ha fatto il pieno, la “Mina perugina”, al secolo Antonella Falteri: una delle voci più raffinate e potenti, mai scalfite dal tempo e dall’usura. Conosco Antonella da qualche decennio e la ritrovo sempre eccezionalmente credibile.

I frequentatori di questa festa (ho scritto “festa” e non “sagra”) lo sanno e, ieri sera, da oltre un’ora prima dello spettacolo, affollavano lo spazio concerto e sono ostinatamente rimasti fino al termine.

Antonella si è esibita insieme a Glauco, singer e strumentista di vaglia. Ma non è che una delle tante formazioni con cui la Falteri si esibisce. Una delle più collaudate è quella che la vede col tastierista Massimo Pucciarini, che ricordo come volenteroso apprendista di chitarra alla mia scuola. Ancora se lo ricorda. Ancora me ne vergogno. Anche se sono felice del livello che Massimo ha raggiunto, “malgrado” il mio insegnamento.

L’affezione del pubblico per Antonella, un mito in quel di Torgiano, ha fatto sì che la cantante perugina sia ancora il 18 agosto, in via Mazzini, per una serata al piano bar.

Ma vi consiglio anche di non perdere la P. Funking Band il 13, domani alle 21:30 al Baraonda di via Mazzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la Regione conferma un caso sospetto in Umbria, una persona in isolamento

  • Artemisia, la bimba umbra dai lunghi capelli rossi, è già una star: dalle super griffe a Netflix

  • Ferrari 488 Pista, dalle corse alla strada: monta il motore V8 3.9 turbo, venduto a Perugia uno dei pochi esemplari prodotti

  • Umbria Jazz 2020, tutto il programma dell'Arena Santa Giuliana: ecco i big in concerto a Perugia

  • Ponte Rio, scontro tra auto: grave un 30enne

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, contagio, la malattia e la prevenzione

Torna su
PerugiaToday è in caricamento