Vinarelli a Torgiano, non solo cibo e buon bere, ma anche musica a go-go e di livello alto

Molto partecipate le proposte giovanili al Barcollo, in viale della Rimebranza, con “tribute” di valore: ieri a Rino Gaetano, stasera ai Queen

Musica ai Vinarelli… tra conferme e novità. Alla XXXVI edizione torgianese, non solo cibo e buon bere, ma anche musica a go-go e di livello alto.

Molto partecipate le proposte giovanili al Barcollo, in viale della Rimebranza, con “tribute” di valore: ieri a Rino Gaetano, stasera ai Queen. Tra il pubblico, non solo giovani e giovanissimi. Ma anche attempati, attempatissimi amanti del pentagramma.

In via Mazzini ha fatto il pieno, la “Mina perugina”, al secolo Antonella Falteri: una delle voci più raffinate e potenti, mai scalfite dal tempo e dall’usura. Conosco Antonella da qualche decennio e la ritrovo sempre eccezionalmente credibile.

I frequentatori di questa festa (ho scritto “festa” e non “sagra”) lo sanno e, ieri sera, da oltre un’ora prima dello spettacolo, affollavano lo spazio concerto e sono ostinatamente rimasti fino al termine.

Antonella si è esibita insieme a Glauco, singer e strumentista di vaglia. Ma non è che una delle tante formazioni con cui la Falteri si esibisce. Una delle più collaudate è quella che la vede col tastierista Massimo Pucciarini, che ricordo come volenteroso apprendista di chitarra alla mia scuola. Ancora se lo ricorda. Ancora me ne vergogno. Anche se sono felice del livello che Massimo ha raggiunto, “malgrado” il mio insegnamento.

L’affezione del pubblico per Antonella, un mito in quel di Torgiano, ha fatto sì che la cantante perugina sia ancora il 18 agosto, in via Mazzini, per una serata al piano bar.

Ma vi consiglio anche di non perdere la P. Funking Band il 13, domani alle 21:30 al Baraonda di via Mazzini.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, decine di interventi dopo il temporale della notte: le zone più colpite

  • Anziana morta, il figlio l'ha vegliata per 16 giorni

  • Via Sicilia, malore nella notte in un appartamento: muore 40enne, indagano le forze dell'ordine

  • Neonata prigioniera dell'auto parcheggiata sotto il sole, salvata dai vigili del fuoco

  • Previsioni meteo in Umbria: torna la pioggia, calo delle temperature fino ad otto gradi

  • Inaugurata la storica Latteria di via Baglioni, look nuovo … e sapore d’antico

Torna su
PerugiaToday è in caricamento