menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chiuso fino a fine agosto l’Antiquarium della Necropoli del Crocifisso del Tufo, visitabile la necropoli

Manutenzione in corso. I lavori hanno lo scopo di rendere il sito più attrattivo per i visitatori. Ma si tengono in considerazione anche le disposizioni relative alle norme anti covid

Chiuso, dal 3 sino alla fine di agosto, l’Antiquarium della Necropoli del Crocifisso del Tufo in Orvieto. Manutenzione in corso. I lavori hanno lo scopo di rendere il sito più attrattivo per i visitatori. Ma si tengono in considerazione anche le disposizioni relative alle norme anti covid.

Non potendo far visita all’Antiquarium, quanti sono interessati potranno invece accedere alla Necropoli, che (rispettando la chiusura del lunedì e del martedì) resterà visitabile a far capo dal mercoledì con orario continuato, dalle ore 10 alle 19. Si potrà entrare anche le domeniche del 2 e 9 agosto.

Saranno attive le visite guidate, tenendo conto del limite di 15 partecipanti alla volta, con protezione di mascherina e obbligo di prenotazione allo 0763 343611.

Si comincia sabato 8 agosto, alle ore 17:30, con la visita a tema "Storie dalla necropoli", guidata da parte del personale Direzione Regionale Musei dell'Umbra.

Nei sabati 22 e 29 agosto e 5 settembre, sempre con orario 17:30, si reitera l’incontro "A spasso con l'archeologo. Claudio Bizzarri illustra le recenti scoperte nell'area di scavo".

Si tratta di occasioni di sicuro interesse, in grado di coniugare passione archeologica e conoscenza del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento