rotate-mobile
Eventi

Tornano i banchi delle occasioni per le vie del centro: 60 negozi "aprono" per lo Sbaracco

L'evento, promosso dal Consorzio Perugia con il patrocinio del Comune, è volto a concludere i saldi estivi

Nelle giornate del 30 e del 31 agosto a Perugia torna la dodicesima edizione dello 'Sbaracco' (la Festa del piccolo commercio), che si svolgerà dalle ore 10 alle ore 20. L'evento, promosso dal Consorzio Perugia con il patrocinio del Comune, è volto a concludere i saldi estivi e coinvolgerà 60 attività commerciali e artigianali estendendosi per tutte le vie del centro storico.

Un'occasione per i perugini, ma anche per i tanti turisti in visita, che potranno approfittare di sconti e promozioni su abbigliamento, accessori, calzature e profumi, ma anche articoli per la casa, ottici e artigianato. Ad arricchire le due giornate, anche proposte gastronomiche  e menù speciali pensati per l'occasione. L'assessore al Commercio, Clara Pastorelli ha evidenziato che l'evento perugino ha avuto talmente successo che è stato riprodotto in tante altre città italiane. Prevista anche una speciale edizione invernale sempre nel centro storico di Perugia.  

Orgoglioso anche il presidente del Consorzio Perugia in Centro, Sergio Mercuri, che con l'augurio che l'evento possa riproporsi "minimo altri dodici anni", ha spiegato che lo Sbaracco sarà anche un modo per molti negozi di presentare le nuove collezioni Autunno-Inverno 2019-2020. "Vitalità, entusiasmo e impegno" sono le parole che il Sindaco Andrea Romizi ha associato a queste due giornate di shopping, se pur con qualche preoccupazione in merito alle condizioni metereologiche, ma contento del flusso turistico di questa estate, che si augura possa proseguire allo stesso ritmo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i banchi delle occasioni per le vie del centro: 60 negozi "aprono" per lo Sbaracco

PerugiaToday è in caricamento