menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Il codice delle nostre emozioni”, un libro e uno spettacolo per sensibilizzare le persone sulla celiachia

Il 1 marzo al Teatro della Filarmonica di Corciano musica, poesia, moda e arte per raccontare la malattia e le difficoltà di chi ne soffre

Un libro e un evento per sensibilizzare le persone sulla celiachia. Massimiliano Tortoioli non si ferma e Miss Spynky con lui. Stiamo parlando del libro (il 17esimo) di Massimiliano Tortoioli “Il codice delle nostre emozioni” e il tour che lo porterà a Corciano il 1 marzo (Teatro della Filarmonica), il 6 marzo a Perugia, ad aprile in Toscana e a maggio nella Marche.

Miss Spynky nasce dalla mente di Massimiliano Tortoioli, dalla voglia di raccontare una patologia, le difficoltà per chi ne soffre. Miss Spynky è una donna, una donna artista, una donna artista celiaca.

“Da gocce di colore e di materia degli abiti dipinti creazioni di Simona Costa (Miss Spynky) nasce questa raccolta di poesie – si legge nella presentazione del volume - La pittura come un annaffiatoio ha versato lettere che mescolandosi tra loro hanno susseguito dolci poesie ed armonie, che librandosi nell’aria hanno creato tessere di un puzzle disegnando cuori che dondolano. ‘Apri il codice delle nostre emozioni, sfoglialo e scegli tu dove iniziare, dove soffermarti, dove riposare e come finire... drogatevi di amore, di sogni e di emozioni’”.

Parteciperanno allo spettacolo Happy Art: MUSICA: dj set Bob@ - Simone Matteucci “Il Poca” - Desy Vaselli ABITI DIPINTI: Simona Costa (Miss Spynky) COREOGRAFIE: Free School Dance - School of Dancing Spring FOTO E VIDEO: Visualcam FUMETTISTA: Andrea Ferraldeschi "Pandro" POESIA: Elena Bistarelli - Arianna Fiandrini - Linda Lucidi - Marta Moroni - Teresa Nugnes - Giacomo Ortu - Deborah Ribigini - Nicoletta Tortoioli PITTURA: Giuliana Baldoni - Corrado Belluomo - Giammaria Pierini - Milo Ricciardi - Flavio Rossi SCULTURA: Giampiero Magrini EDITORIA: Jean Luc Bertoni CRITICA: Andrea Baffoni PSICOLOGIA INFANTILE: Giulia Vinti WEB RADIO PARTNER: PrimantennaFM INGRESSO SPETTACOLO + LIBRO € 10.00. L'incasso sarà devoluto per i progetti AIC Umbria (Associazione Italiana Celiachia).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento