rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Eventi Castiglione del Lago

Castiglione del Lago, “Raccontare La Traviata” conclude la XVIII edizione del Festival di musica classica

Un progetto dei cantanti dell’associazione “Ciro Scarponi” di Torgiano portato a Castiglione del Lago dal professor Stefano Ragni

Si conclude domenica 4 settembrel a XVIII edizione del Festival di Musica Classica di Castiglione del Lago con “Raccontare La Traviata” un progetto dei cantanti dell’associazione “Ciro Scarponi” di Torgiano, portato a Palazzo della Corgna dal professor Stefano Ragni, “pilastro” della rassegna dalle primissime edizione e punto di riferimento costante della Direttrice Artistica Marzia Crispolti Zacchia. Protagonisti il soprano Chiara Vestri, il tenore Alessandro Zucchetti e il baritono Manuel Massidda, seguiti al pianoforte dallo stesso Stefano Ragni.

Ed è lo stesso Stefano Ragni che spiega l’evento: «Domenica sera nel “teatrino” di Palazzo della Corgna avrà luogo un’esecuzione dei luoghi più emblematici della Traviata di Giuseppe Verdi. Il progetto è nato da una master class tenuta a maggio dal grande tenore Enzo Tei, ultimo esponente della generazione dei grandi cantanti perugini che si formarono sul finire degli anni ’50 nella classe di canto che Aldo Zeetti teneva all’allora Istituto Musicale Morlacchi.

Quella di domenica 4 settembre a Castiglione del Lago sarà una Traviata moderna, scandita da un’eredità intangibile di quello che è stato il patrimonio della vocalità italiana nel mondo».

Appuntamento a Palazzo della Corgna, sempre con inizio alle ore 21:15, per “Raccontare La Traviata”. Ingresso 5 euro: è consigliata la prenotazione al numero 075 9651099 (dalle 9:30 alle 19). Per info www.palazzodellacorgna.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglione del Lago, “Raccontare La Traviata” conclude la XVIII edizione del Festival di musica classica

PerugiaToday è in caricamento