Scoprire le magie dell'Umbria: torna “La Passeggiata del Cuore”

  • Dove
    Castiglione del Lago
    Indirizzo non disponibile
    Castiglione del Lago
  • Quando
    Dal 18/09/2016 al 18/09/2016
    Dalle ore 8.00
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Sarà Castiglione del Lago ad ospitare la sesta edizione della “Passeggiata del Cuore”, che si terrà domenica 18 settembre 2016, organizzata dall’Associazione Cuor di Leone Pro-Cardiopatici – ONLUS, con la direzione dell’agenzia viaggi Nova Itinera.
Un momento di aggregazione e conviviale in cui tante famiglie e i soci dell'associazione, potranno trascorrere una giornata all'insegna del benessere e dello stare insieme.

Si parte da Perugia in autobus diretti a Castiglione del Lago, alle ore 8.00 di domenica 18 settembre 2016 a Pian di Massiano (piazzale mini-metrò). L'arrivo a Castiglione del Lago è previsto alle ore 9,30 preso l'ex aeroporto Eleuteri con un piccolo coffe break con i soci del Centro Socioculturale “L'incontro”.

Il programma dell'iniziativa prevede anche la possibilità, grazie al Gruppo Brugnoni, specializzato nella salute e prevenzione attraverso diagnosi accurate con apparecchiature di ultima generazione, di effettuare controlli gratuiti di pressione, glicemia, ecc.
Ci saranno poi momenti di informazione a cura dei cardiologi Maria Gabriella Calisti e Nicola Sacchi e la nutrizionista Deborah Cesaroni, i quali parleranno di prevenzione delle malattie cardiovascolari e della corretta alimentazione, utile a prevenire numerose patologie, oltre che mantenere un buono stato di salute.

Al termine del momento informativo, è prevista una visita al nuovo “Acquario del Trasimeno” ed il pranzo presso il ristorante “La Pigra Tinca”. Nel pomeriggio prevista inoltre la visita guidata al museo del Palazzo della Corgna e alla Fortezza Medioevale, prima di tornare in serata a Perugia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Perugia

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Perugia
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento