rotate-mobile
Eventi Castiglione del Lago

Castiglione del Lago: Mirko Revoyera presenta "Ma tu guarda il mondo", trentatré ritratti dal vero

Appuntamento di "Narrazioni: storie, racconti, scritture" sabato 13 agosto al Giardino del Pomarancio con il favolista, contastorie, autore e burattinaio perugino

Mirko Revoyera, favolista, contastorie, autore e burattinaio, torna a Castiglione del Lago a “Narrazioni: storie, racconti, scritture” e porta “Ma tu guarda il mondo” (Edizioni Futura). Appuntamento sabato 13 agosto alle ore 18 al Giardino del Pomarancio, nella cornice della Rocca Medievale di Castiglione del Lago, nell'ambito della rassegna Narrazioni: storie, racconti, scritture”, organizzata dal Comune di Castiglione del Lago in collaborazione con Libri Parlanti Books & Coffee, la Biblioteca Comunale e Lagodarte Impresa Sociale.

Trentatré storie, ciascuna col suo sapore, da gustare con calma. In esse sono ritratte persone colte dal reale ma immerse nel mistero di inspiegabili, sortilegi e follie. Le vicende narrate si risolvono proprio con l’intervento del guizzo magico che va afferrato, riferito, incastonato nel racconto senza cedere alla maldestra pretesa di spiegarlo. Il sorprendente, lo straordinario, che noi tutti cerchiamo nello scorrere dei giorni, è infatti intrecciato impercettibilmente alla quotidianità, e si lascia scoprire da chiunque sia disposto ad abbandonarsi all’incanto. La foto copertina è stata scattata da Andrea Cittadini.

Conduce l'incontro Maria Grazia Virgilio, titolare della libreria Libri Parlanti Books & Coffee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglione del Lago: Mirko Revoyera presenta "Ma tu guarda il mondo", trentatré ritratti dal vero

PerugiaToday è in caricamento