menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frecce Tricolori -3, vietata la navigazione sul lago durante lo show

Mancano solo tre giorni allo show delle Frecce Tricolori sul cielo del Lago Trasimeno intanto arriva il comunicato della Provinci sulla chiusura della navigazione sul lago durante i volo della Pattuglia Acrobatica Italiana

Tutto pronto per lo spettacolo dei cieli del prossimo weekend, lo specchio smeraldo del Lago Trasimeno farà da contraltare all'azzurro cielo umbro che ospiterà l'edizione 2013 dell'Umbria Air Show'.

Durante lo show del 14-15-settembre prossimi, la Provincia ha deciso però di 'chiudere' il Lago alla navigazione, sarà vietata la navigazione nell’area lacuale di Castiglione del Lago, delimitata a nord dalla spiaggia di Rigutini e a sud dalla foce del Torrente Pescia, per una lunghezza dalla linea di costa di 2.500 metri. Il divieto interessa qualsiasi imbarcazione sia pubblica che privata (ad eccezione dei mezzi appositamente autorizzati), unità da diporto e natante, comunque condotta, a motore, a vela, a remi. Il provvedimento sarà in vigore sabato 14 settembre 2013 dalle ore 13 alle ore 24 e domenica 15 settembre 2013 dalle ore 13 alle ore 24.

Protagonisti d'eccezione per lo 'Air Show' saranno i piloti e gli Aermacchi MB-339 della Pattuglia Acrobati Nazionale, le Frecce Tricolori, oltre a molti altri mezzi aerei militari e civili che si sfideranno in virate e acrobazie da togliere il fiato, lo show prenderà il via sabato dalla 14:00, e si potrà assistere gratuitamente lungo il tratto di lungolago che si estende per circa un  chilometro e mezzo, e che va dal campeggio locale all’inizio del promontorio castiglionese.

Dal divieto della Provincia sono esonerate le imbarcazioni e i natanti regolarmente comunicati agli uffici provinciali e che verranno utilizzati nelle forme e nelle modalità definite con gli organizzatori con funzione di supporto e  di assistenza alla manifestazione stessa. Sono inoltre esonerate le unità da diporto e le imbarcazioni dei vari corpi di Polizia impegnati nella manifestazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento