Castel Rigone, tutto pronto per la Festa dei Barbari: villaggio storico, combattimenti, assalto ai romani... e musica e street food

  • Dove
    borgo di Castel Rigone
    Indirizzo non disponibile
    Passignano sul Trasimeno
  • Quando
    Dal 02/08/2018 al 05/07/2018<
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Cene a tema, cortei storici, simulazioni di guerra, accampamenti barbari e spettacoli vari, tutto in un clima rigorosamente “barbaro”. Dal 2 al 5 agosto il suggestivo borgo di Castel Rigone fa un tuffo nella storia e precisamente all’epoca gotica, con la trentaquattresima “Festa dei Barbari” ispirata all’arrivo di Totila l’immortale nel 543 d.C.. L'edizione 2018, secondo gli organizzatori, rimarrà nel solco della tradizione visto l’ottimo riscontro di pubblico avuto negli anni passati.

Per quanto riguarda il programma ogni sera si tiene il Banchetto Barbarico, la cena nel villaggio accuratamente ricostruito. Per le vie del borgo sarà possibile ascoltare il suono delle cornamuse al ritmo dei “Musici Tonanti” che animano i presenti con divertenti incursioni itineranti. Mentre i fidi guerrieri dell’Armata di Riggo si esibiscono in veri e propri combattimenti di spade, asce e bastoni e fuoco.

Il momento clou è previsto per la giornata di domenica 5 agosto alle ore 17.00 quando va in scena “l’invasio barbarica”, Barbari vs Romani, la ricostruzione dell’invasione barbarica del villaggio romano di Castel Rigone. Uno spettacolo emozionante da vivere immersi nei costumi e nella vita barbarica e romana dell’epoca.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento