menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cascia, due incontri in vista delle riaperture, per un'accoglienza di qualità

Due momenti di formazione per strutture ricettive, commercio e per tutta la popolazione sulla figura della grande santa delle cause impossibili che attira a Cascia migliaia di pellegrini e turisti

La città di Cascia si prepara ad accogliere nuovamente turisti e pellegrini dopo le lunghe chiusure rese necessarie dalla pandemi. E così il Comune e i santuari di Cascia e Roccaporena organizzano due incontri destinati a tutti coloro che operano a contatto con il pubblico e ai cittadini di Cascia e frazioni per offrire un’accoglienza qualificata.

Gli incontri - organizzati da Comune di Cascia, Santuario di Cascia e Santuario di Roccaporena - dureranno 60 minuti ciascuno e si terranno  presso  il "centro di comunità" situato a piazzale Dante, dalle 20,30 alle 21,30. 

Sono stabilite giornate diverse per i vari gruppi di interesse: per le attività commerciali l’appuntamento è il  26 e 30 aprile,  per alberghi e strutture ricettive il 3 e 7 maggio, mentre i cittadini di Cascia e frazioni interessati potranno partecipare il 10 e 14 maggio,

I temi degli incontri

Questi gli argomenti che verranno approfonditi “La vita di Santa Rita: contesto storico, fonti e tradizione” (relatori: Omero Sabatini e Fulvio Porena) e “Spiritualità di Santa Rita, contesto storico fonti e tradizione” (relatori:Padre Luciano De Michieli e Suor Stella Lepore).

Gli incontri - organizzati da Comune di Cascia, Santuario di Cascia e Santuario di Roccaporena - dureranno 60 minuti ciascuno e si terranno  presso  il "centro di comunità" situato a piazzale Dante, dalle 20,30 alle 21,30.

E’ possibile prenotare la propria presenza all’Ufficio informazioni Basilica 0743/75091 negli orari 8:30/13 e 14:30/18, all’Ufficio turistico del Comune di Cascia 0743/751366 nell'orario 8/14.

Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle normative anti Covid-19.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Attualità

Coronavirus, Vaccine Day in Umbria: 5.387 dosi somministrate

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento